[dropcap size=small]A[/dropcap]iao ragazze oggi vi voglio parlare di un brand italiano di scarpe che mi piace molto: Violavinca.
Quando ho visto le loro creazioni me ne sono subito innamorata, si tratta di scarpe curate nei minimi particolari, molto eleganti e alcuni modelli anche molto sexy. Nonostante siano scarpe con il tacco devo dire che sono comodissime, grazie al nuovo soletto brevettato. Presto vi farò vedere i miei stivaletti indossati. Che ne pensate, non sono bellissimi?
Violavinca è nuovo concept che mixa tradizione artigiana, tecnologia produttiva, design sofisticato e materiali di primissima scelta in un prodotto totalmente made in Italy, presentato in una lussuosa scatola “gioiello”.
Violavinca introduce un nuovo soletto (brevettato) destinato a scarpe femminili a tacco alto (almeno 5 cm, ma tipicamente 10 cm), con lo scopo di aumentarne il comfort.
In particolare il soletto contiene un inserto realizzato in materiale polimerico elastico (inserto di ammortizzazione) atto ad assorbire, e dunque ad ammortizzare, le sollecitazioni meccaniche a cui è sottoposto il piede durante la camminata. Tale inserto di ammortizzazione viene inserito all’interno di un foro passante ricavato attraverso il soletto di montaggio, mediante la rimozione di una sua corrispondente porzione a perdere, e viene disposto unicamente in una posizione anteriore del soletto di montaggio in corrispondenza della pianta della calzatura.
Lo speciale materiale modifica le proprietà del soletto , conferendo alla scarpa confort e benessere nonostante tacchi altissimi. L’ inserto di ammortizzazione può eventualmente anche essere realizzato traforato, con una pluralità di fori passanti, per favorire la traspirazione.
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandraheidelberg)