L’acqua è un bene prezioso di cui tutti noi dobbiamo usufruire tutti i giorni per idratare il nostro corpo bevendo almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
Ultimamente sto cercando di limitare l’acquisto delle bottiglie di acqua in plastica principalmente per un fatto di salute, ma anche per la tutela dell’ambiente.
Sulle bottiglie d’acqua è sempre presente l’indicazione che cita “conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore”. Non vi è mai capitato di acquistare durante l’estate bottiglie d’acqua tiepide e chiedervi quante ore fossero state sotto al sole? Devo ammettere che a me è capitato. L’indicazione di conservazione e la scadenza, permettono di fare in modo che la plastica non ceda al liquido parte dei suoi componenti che, in parte e in grandi quantità, sono tossici per l’organismo.
Questo è il principale motivo, ma non l’unico, per il quale ho deciso di iniziare ad usare la caraffa filtrante BRITA.
Cosa è e come funziona BRITA?
La caraffa filtrante BRITA è un’alternativa pratica, economica ed ecologica al consumo di acqua in bottiglia. La caraffa filtrante riduce calcare, cloro e residui di rame e piombo che possono talvolta essere presenti nelle tubature di casa.
La nuova BRITA fill&enjoy Style unisce un design contemporaneo alla più recente tecnologia di filtrazione dell’acqua BRITA, con innovazioni importanti come la potente filtrazione MAXTRA+.
Grazie al + 30% di superficie assorbente, MAXTRA+ garantisce una filtrazione ancora più efficace. La maglia filtrante, ancora più fine di quella precedente, consente di trattenere un volume ancora maggiore di particelle indesiderate, aumentando inoltre la riduzione del calcare e intervenendo in maniera ancora più incisiva sul cloro, sapore che riscontriamo di frequente nella nostra acqua di casa.
BRITA FILL&ENJOY STYLE ha un design minimalista e elegante. Inoltre l’innovativo indicatore a LED, BRITA Smart light, misura sia il tempo che il volume di acqua filtrata, mostrando in modo molto intuitivo quando è necessario sostituire il filtro.
Il nuovo filtro Maxtra + è universale, ovvero è applicabile a tutti i modelli di caraffa filtrante BRITA.
I vantaggi
– Con Maxtra +, l’acqua ha un gusto ancora più buono, e il consumo di tè e il caffè è un’esperienza che entusiasma e rigenera. Anche cucinare regala alle pietanze una vera e propria esaltazione del gusto, valorizzando ancor di più profumi e sapori del cibo.
– Utilizzando caraffe filtranti si tutela l’ambiente. Le bottiglie di plastica, anche se possono durare fino a 400 anni, vengono usate quasi tutte una sola volta prima di essere gettate. Una singola caraffa filtrante può sostituire innumerevoli bottiglie di plastica.
– Possiamo evitare di comprare bottiglie d’acqua risparmiando sull’acquisto.
Per avere maggiori informazioni su #BRITA visitate il sito internet e troverete anche tutti i punti vendita o potrete acquistare direttamente online, sia la caraffa che i filtri.