È ormai iniziato il periodo di vacanze, la voglia di stare al sole e di abbronzarsi.
Proteggere la pelle dai raggi solari è una sana e fondamentale abitudine. Ce lo sentiamo ripetere sempre e ogni anno all’arrivo della bella stagione. I dermatologi ribadiscono l’importanza dell’applicazione di una buona protezione solare, esortandoci non solo ad esporsi con prudenza al sole ma anche ad adottare delle strategie efficaci per evitare il rischio di creare dei danni alla nostra pelle.
Poi sfatiamo il mito che con le creme solari non ci si abbronza, anzi, al contrario: la crema solare, oltre a proteggere dai danni causati dai raggi ultravioletti, ci aiuta ad ottenere un’abbronzatura sana e duratura.
In commercio esistono un’infinità di prodotti solari e si può scegliere tra diverse formulazioni: crema, latte, spray, specifiche per pelli sensibili, per bambini, per pelle con acne, per pelli mature….
Siete curiosi di sapere quali sono i prodotti solari più ricercati on line? Idealo ha stilato una lista ed ha anche definito il profilo dell’acquirente.
I solari più ricercati online
Nei prodotti solari sono inclusi anche doposole, autoabbronzanti e intensificatori di abbronzatura. I seguenti prodotti non sono facilmente reperibili né al supermercato né in profumeria e la maggior parte sono specifici per pelli sensibili, allergiche e carnagioni molto chiare.
Ma vediamo insieme quali sono:
- Avène crema solare colorata SPF50+: specifica per il viso, essa è pensata per le pelli secche più sensibili. La sua formula contiene la famosa acqua termale di Avène dalle proprietà protettive e lenitive.
- Isdin Foto Ultra Age Repair Fluid SPF50+ è il fluido solare di tripla azione: offre la massima protezione dai raggi UVA, UVB e IR-A, ripara i danni della cute indotti dall’esposizione solare, ringiovanendola con il super cocktail di collagene Booster Peptide, Lipopeptide Q10 e acido ialuronico.
- I solari BioNike sono molto amati da soggetti dalla pelle sensibile, reattiva o allergica, in quanto, non contengono conservanti, né profumo, né glutine, oltre ad essere nickel tested. La Crema Fondente SPF50+ è ideale per carnagioni molto chiare con pelle da normale a secca. Molto ricercati sono inoltre i solari della linea con soli filtri minerali naturali.
- Kanebo Sensai Silky Bronze Cellular Protective for Face è la crema solare per viso disponibile in SPF 15, 30 e 50.
- Rilastil Sun System Spray Trasparente SPF50+: ha una texture leggera e offre la massima protezione, è resistente all’acqua, ipoallergenica e non contiene coloranti e parabeni.
- La Roche Posay Anthelios XL BB Cream SPF50+ è il rivoluzionario BB Cream con massima protezione solare da utilizzare in tutte le occasioni, non solo al mare. Adatta alle pelli più sensibili e allergiche.
Di seguito invece i prodotti più amati della categoria senza protezione solare:
- Gocce Magiche Viso di Collistar. Un autoabbronzate superconcentrato che permette di dorare la pelle di viso e décolleté già un’ora dopo averla distribuita con un lieve massaggio. Non macchia ed è semplice raggiungere un colorito omogeneo.
- Forever After di Australian Gold. Doposole super idratante grazie all’estratto di semi di canapa particolarmente ricchi di acidi grassi essenziali, la sua formula è anche anti-age, tonificante e rassodante.
- Dark Tanning Accelerator di Australian Gold è un intensificatore di abbronzatura che conferisce all’abbronzatura una tonalità più intensa con bronzer naturale. Ricca di vitamine A ed E, oli Omega, la piacevole fragranza al cocco fa sognare di isole tropicali.
- Collistar Trattamento Viso Doposole Antirughe: nutre la pelle, idratandola in profondità, lenendo rossori, essa stimola inoltre la riparazione cutanea, prevenendo la comparsa delle rughe.
Chi acquista solari on line?
Ovviamente, come si poteva già immaginare, il 72,8% degli acquirenti sono donne. Per quanto riguarda l’età, il 31% ha tra i 35 e i 44 anni, il 25,9% tra i 25 e i 34 anni, mentre il 18% tra i 45 e i 54 anni.
Come si può notare si inizia a pensare alla protezione della pelle già in giovane età e questo dato è molto positivo. Significa che già da giovani ci si rende conto che un abuso del sole è dannoso per la salute.
Per quanto riguarda i mesi nei quali vengono acquistati maggiormente i solari, prendendo in considerazione i dati dell’anno 2017 e del 2018, vediamo che i mesi di maggiore interesse sono giugno e maggio 2017, e addirittura al terzo posto già aprile 2018.
E voi che solari usate?