Moda Junior: il cappotto da bambino e tutte le tendenze per l’Autunno Inverno 2018/2019
Anche per questa stagione cappotti e vestiti per bambini si tingono di colori e fantasie vivaci.
Le ultime tendenze in fatto di abbigliamento per bimbi strizzano l’occhio ai modelli pensati per gli adulti in perfetto stile vintage. Largo, dunque, al tartan, alle fantasie check e al pied-de-poule, ma anche a inserti ricamati oppure in pelliccia. Non mancano stampe colorate o fantasie giocose come le stelline per lei e gli animaletti per lui.
Cappotto da bambino e da bambina: i capispalla must-have
Blazer, parka, piumini, cappe, eco-pellicce, montgomery e trench: l’abbigliamento per bambini si popola di capispalla che riprendono in tutto e per tutto i modelli degli adulti.
A differenza di questi ultimi, però, i colori sono più vivaci, i volumi più ampi e i materiali più morbidi per permettere ai bimbi di muoversi e di giocare in completa libertà. Le imbottiture in vera piuma d’oca, gli interni in pelliccia o i materiali come il feltro di lana assicurano un’ottima tenuta dal freddo.
Cappotto da bambino e capispalla: le proposte dei brand
Tanti i vestiti per bambini proposti dai Luxury Brand che puntano molto sui capispalla. L’abbigliamento junior strizza l’occhio al guardaroba dei grandi ma, come dicevamo, non manca il colore.
Come nel caso del cappotto per bambino firmato Fay, proposto in blu elettrico, rosso e giallo, oltre che nei classici colori quali blu, nero e grigio. Per le bambine, invece, lo storico Brand Made in Italy propone cappotti eleganti con taglio a trapezio che riprendono modelli da donna come l’iconico Virginia Coat.
Raffinato e in perfetto stile mini-me anche il cappotto per bambino di Burberry con motivi tartan o pied-de-poule. Must have intramontabile il montgomery in lana double face con interno vintage check, ispirato agli anni ’60.
Per i piccoli fashionisti Il Gufo propone l’eco montone e il blazer doppiopetto. I capispalla destinati alle bimbe sono chic e morbidissimi come il cappottino in ecofur rosa cipria o il cappotto super glam in lana bouclè con paillettes.