Labo è il marchio svizzero che dedica forti investimenti in ricerca per individuare e brevettare prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore. Labo ha studiato e creato la linea Labo Filler Make-Up (di cui vi ho già parlato qui) con prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.
Linea Luxury Collection, per esaltare il colore e la luminosità
È proprio dall’esperienza Labo Filler Make-Up che è nata la linea Luxury Collection, dove ogni prodotto è creato con formule arricchite con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina.
I 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare riescono a penetrare i vari strati cutanei per un’azione completa di riempimento su rughe e microrilievi. L’azione filler svolta continuativamente sui tessuti del viso dona idratazione e turgore alla pelle conferendole un aspetto giovane e vitale. Questa collezione regala un incarnato scolpito e luminoso che fa da cornice ad uno sguardo intensificato da nuance cremose ultra-metallizzate e a labbra addolcite da texture impalpabili e delicate tonalità.
La collezione Luxury di Labo è stata studiata per esaltare il colore e la luminosità del volto ed è dedicata ad una donna originale che ama creare la propria immagine, a volte sensuale a volte più romantica, giocando con il trucco per esaltare la propria personalità tra tendenza e classicità. È bene ricordare che tutti i prodotti sono ipoallergenici e Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di questa linea e in particolare:
- Palette Strobing che comprende tre nuance di polvere compatta illuminante che riescono ad esaltare ogni incarnato donando luce a viso, collo e décolleté. La pelle appare immediatamente più morbida, giovane e radiosa. Una palette versatile, adatta ad ogni tonalità di pelle e utilizzabile a qualunque ora del giorno.
- Ombretto Cremoso dall’effetto metallizzato per mettere in risalto gli occhi e rendere lo sguardo magnetico. La texture, morbida e setosa, scivola sulle palpebre per un rilascio immediato del colore. Facile da applicare e sfumare anche con l’uso delle dita come faccio sempre io, senza utilizzare il pennellino. Una cosa che apprezzo è che non crea le pieghette sull’occhio visto che è facile quando si utilizzano ombretti in crema. È disponibile in 4 colori, io ho scelto il colore Amethyst, un viola intenso.
- Rossetto Stylo Brillante dalla texture cremosa, scorrevole e di facile applicazione. Mi piace il fatto che, grazie alla presenza di oli emollienti, dona alle labbra comfort ed estrema morbidezza, rendendo anche il colore vivo sulle labbra. È disponibile in 4 colori e io ho scelto Ruby Red
Un’altra cosa che adoro è il packaging molto elegante e lussuoso.
Altri prodotti disponibili di questa linea sono: Fondotinta Illuminante, Palette Contouring, Rossetto Impalpabile, Mascara Waterproof e Correttore Fluido.