Solare, positivo e caraibico, il colore dell’estate 2012 è senza ombra di dubbio il verde menta. Da abbinare tono su tono, oppure, ai colori pastello, alle tinte gold and silver o a quelle scure.
Così, se siete in procinto di partire per le vacanze, dovrete approfittare dei saldi per acquistare almeno un capo di questo colore: dal costume da bagno agli shorts, dalle infradito alla collana. Tutto ha un sapore di menta, come per donare un po’ di ristoro al caldo estivo.
Verde menta anche per la città tra mini abiti e capienti bag. Perchè il brio della leggerezza estiva c’è anche nel quotidiano della city (per chi rimane a lavorare) o per una vacanza nelle capitali europee.
E verde menta anche per la sera: chic, sensuale e illuminante. Tutto ciò che una donna può indossare per stupire e valorizzare l’abbronzatura o l’incarnato naturale. E voi avete già qualcosa nell’armadio di questo colore?
Il verde menta è il colore più trendy della primavera estate 2012, una tonalità particolare e molto originale, delicata ma anche frizzante, un colore che nei mesi a venire ci farà perdere la testa! Il verde menta è un bellissimo colore che è stato accolto a braccia aperte da tutte le case di moda, dalle griffe più blasonate a quelle più democratiche. Anche se Pantone ha eletto il tangerine tango il colore cult del 2012, pare proprio che l’arancione dovrà vedersela con il verde menta! Scopriamo insieme tutti i capi di abbigliamento, le borse e gli accessori in questa fantastica tonalità!
Il verde menta trionfa nei capi di abbigliamento, abbiamo tanti vestiti ma anche pantaloni, top, t-shirt e camice. Asos ci propone un grazioso maglioncino in cotone crochet traforato, ma date un’occhiata anche ai vestitini Urban Outfitters, Zara, Topshop e H&M, ce n’è per tutti i gusti, dai modelli in tessuto semplice a quelli effetto pizzo.
Le borse verde menta sono certamente più versatili rispetto agli abiti, si possono abbinare ai nostri look abituali e sarà un passaggio più graduale verso questo trend, perché, ammettiamolo: non è da tutti poter sfoggiare un total look verde menta!
Anche le scarpe si tingono di verde menta, e anche qui potete scegliere tra vari modelli e prezzi.
l verde menta ha conquistato anche le celebrities, in queste ultime settimane lo abbiamo visto indossare a Rachel Bilson, fasciata dal suo vestitino Louis Vuitton, ma anche a Katy Perry che ha scelto un trench in verde chiaro e Jessica Alba che invece ha puntato su dei jeans. Verde menta anche per Rachel McAdams e Jayma Mays ma soprattutto per Michelle Obama che, ancora una volta, ci dimostra che si può stare al passo con le tendenze con classe, eleganza e stile.
Il verde menta si può abbinare ad altri colori pastello come il viola e il rosa cipria ma anche con l’oro e l’argento, noi suggeriamo anche il bianco e il nero, per look più minimal e raffinati.