Voglio darvi 5 semplici consigli per truccare le labbra carnose. A differenze delle ragazze dalle labbra sottili, infatti, chi ha delle labbra piene fa meno fatica a trovare il rossetto giusto in quanto è possibile spaziare maggiormente con colori e tonalità. Ovviamente, però, l’effetto che un rossetto chiaro o scuro farà sulle vostre labbra non è lo stesso.
1 I rossetti su cui puntare: le ragazze con le labbra carnose posso, potenzialmente, sfoggiare rossetti di tutti i colori, dal rosa al rosso molto scuro, tendente al viola e al borgogna. Se amate un look naturale puntate sui colori chiari mentre, se volete rendere le vostre labbra meno piene, i toni più scuri, tra cui il marrone, fanno per voi.
2 I rossetti da evitare: sono severamente vietati i rossetti con glitter, perlati e troppo luminosi. E’ preferibile puntare su tonalità mat.
3 utti i trucchi per rendere le labbra meno voluminose: se volete minimizzare l’effetto volume delle vostre labbra vi bastano due prodotti, una matita e un fondotinta. Con la matita traccerete il contorno delle labbra ad un millimetro circa dalla loro linea naturale. Poi potrete stendere un rossetto mat, scuro, magari marrone o rosso. Quando applicate il fondotinta sul viso stendetene un po’ sul bordo delle labbra per rendere il contorno delle labbra più sfumato.
4 Un tocco di gloss per un make up acqua e sapone: con delle labbra già voluminose, in molti casi, il rossetto sembra quasi superfluo. Se amate i look naturali usate solo un po’ di gloss (la sua funzione è infatti essenzialmente quella di riflettere la luce e far apparire le labbra più voluminose) o un bel rossetto rosa chiaro o comunque tonalità naturali del beige rosato, ambra o beige aranciato, sarete semplici, belle e molto naturali.
5 Il make up per un evento speciale: Puntate su un bel tono di rosso, intenso e non sbiadito ma, se avete le labbra molto voluminose evitate di passare anche il gloss. Con un tono intenso di rosso sarete affascinanti, femminili e magnetiche.