Alessandra Style

Abbronzatura perfetta: come fare, consigli e prodotti giusti

Se dico “Estate” sono sicura che la maggior parte di voi pensa alla parola “abbronzatura”, o sbaglio?! Infatti l’estate è sinonimo di abbronzatura per gli amanti del sole, perché fa subito la pelle più bella e compatta, nascondendo anche qualche imperfezione cutanea che ci tormenta. C’è chi si abbronza di meno, chi si abbronza di più, chi inevitabilmente si scotta e chi diventa più scuro del carbone (Io ovviamente mi scotto subito!). Ma quali sono i trucchi per un’abbronzatura perfetta?

Trucchi e consigli per una abbronzatura perfetta

Avere un’abbronzatura perfetta non dipende solamente dalla nostra pelle, ci sono dei fattori che aiutano ed influenzano la tintarella.
Innanzitutto circa due mesi prima di prendere il sole, sarebbe bene assumere degli integratori al betacarotene per preparare la pelle all’esposizione solare.
Dopodichè bisogna usare le creme solari giuste: ci sono ancora persone convinte che le lozioni solari ostacolino l’abbronzatura perfetta, in realtà utilizzando la crema solare ci si abbronza meglio e si evitano ustioni e melanomi. Il solare, scelto in base al fototipo di pelle, è indispensabile per proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA ed UVB che sono la causa dell’insorgenza di tumori della pelle e dell’invecchiamento precoce. La crema solare va applicata trenta minuti prima dell’esposizione e dopo ogni bagno.
Tra meno di due settimane mi sposerò in comune a Milano e poi il matrimonio in chiesa ci sarà il prossimo anno al mio paese. E per l’occasione devo essere un minimo abbronzata!
Sto utilizzando i prodotti Coppertone e in particolare una Crema Solare Abbronzante per il corpo. Mi piace perché dona alla pelle un’abbronzatura dorata e luminosa e, grazie alla formulazione anti-invecchiamento, con Aloe Vera e Vitamina E, aiuta a prevenire il prematuro invecchiamento cutaneo. E una Crema Solare Viso con protezione 30, non è grassa e idrata la pelle. La combinazione di Vitamina E e di uno speciale estratto di foglie di olivo aiuta a integrare gli antiossidanti naturali che possono esaurirsi nella pelle esposta al sole.
È bene ricordare di evitare di esporsi al sole fra le 11 e le 15 sono gli orari peggiori e che fanno più male.

Consigli per mantenere l’abbronzatura più a lungo

Prima regola importantissima è idratare la pelle, per evitare che questa si secchi, compaiano desquamazioni e addio abbronzatura. Per questo è importante bere molta acqua ed usare creme doposole per idratare e rinfrescare la pelle. Il Doposole di Coppertone idrata intensamente per 24 ore e mantiene la pelle morbida e luminosa, con un piacevole “effetto seta”. Grazie a elementi lenitivi e nutritivi come Aloe Vera, Vitamina E, Acido Ialuronico e Omega 6, aiuta a rigenerare la pelle irritata dal sole.
Altre regole: non fare bagni d’acqua calda per non lavare via l’abbronzatura; fare degli scrub molto delicati; massaggiare la pelle senza strofinare sia con la spugna che con l’asciugamano; preferire la doccia al bagno e non stare a lungo sotto il getto dell’acqua.
Ultima cosa bisogna usare saponi delicati e naturali, come il Gel Doccia Prolunga Abbronzatura di Vitamya. Ha una speciale formula che aiuta a preservare l’abbronzatura più a lungo contrastando la desquamazione eccessiva dell’epidermide. Contiene cellule di Mango, ricche di vitamine C, E, B6, polifenoli, magnesio, ferro e sostanze emollienti. Elimina i residui di salsedine, sabbia e prodotti solari. Lascia sulla pelle un profumo fruttato molto delicato.

Proteggere i capelli dopo l’esposizione al sole

L’esposizione al sole e alla salsedine può rendere i capelli crespi e opachi. Idratarli durante l’esposizione e detergerli dopo una giornata al sole, contribuisce a mantenerli morbidi e  lucenti. Io per aiutare i miei capelli uso lo Shampoo Gel Rigenerante di Vitamya. Uno shampoo nutriente, che contiene Cellule di Fragola e deterge delicatamente i capelli e il cuoio capelluto, lasciandoli morbidi, setosi e facilmente pettinabili.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Abbronzatura perfetta: come fare, consigli e prodotti giusti

537 votes