Alessandra Style

Addio cellulite con Geomar, la mia esperienza

Finite le feste, i pranzi e le cene, ora è arrivato il momento di rimetterci in forma con diete detox e non solo. Non so voi, ma io dopo le feste natalizie, sono già proiettata a pensare all’estate, al caldo, al mare e quindi … anche alla tanto temuta prova costume.
Come la quasi totalità delle donne, ahimè anche io ho problemini con la nostra nemica comune, la cellulite. Quest’anno ho deciso di affrontare il problema con largo anticipo, perché se c’è una cosa che ho imparato negli anni passati è che non ci si può ridurre a un mese prima dell’estate e pensare che un miracolo ci cancelli la cellulite. Per combattere la cellulite ci vuole costanza e bisogna sottoporsi a trattamenti mirati.
Sono una decina di giorni che sto provando i prodotti Geomar, marchio specializzato nel beauty che trae ispirazione dal mondo naturale. Sono prodotti rispettosi dell’ambiente e della pelle, studiati per essere efficaci e piacevoli da utilizzare, garantendo un’elevata qualità al giusto prezzo.
La linea completa dei trattamenti anticellulite di Geomar per rimuovere efficacemente anche la cellulite più resistente comprende: Fango scrub, Fango d’argilla bianca, Fango d’alga oceanica, Fango rapido, Crema-gel effetto urto, Gel freddo drenante.
Il trattamento completo si esegue in 3 step. Io ho scelto i prodotti indicati per pelli sensibili e fragilità capillare. Potete trovare vari prodotti per ogni step, scegliete quello più adatto a voi.

Primo Step Thalass Scrub:

Per il primo step io ho scelto lo Sugar Scrub che, grazie alla miscela di Sale, Zucchero e Oli Naturali, leviga e nutre l’epidermide. Il Sale Marino ha un’intensa azione levigante e drenante anti-acqua: richiama in superficie, per osmosi, tossine e liquidi in eccesso e favorisce la loro eliminazione. Lo Zucchero riequilibra l’idratazione ed esfolia delicatamente la pelle.
La sua formula contiene ingredienti di origine naturale: sale marino drenante e zucchero (rinnovano l’epidermide con un’azione esfoliante ed emolliente), olio si Argan, macadamia e mandorle (nutrono la pelle ed aumentano l’elasticità dei tessuti), centella asiatica e fiore di sambuco (aiutano a migliorare il microcircolo), mirtillo (aiuta a ridurre la permeabilità dei capillari) e oliogoelementi del Mar Morto (restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità).

Secondo Step Fango:

Per il secondo Step ho scelto il Fango d’Argilla Bianca, un prodotto cosmetico ideale per le pelli sensibili e delicate che aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie ad un’azione lipolitica e drenante. La sua formula, ad effetto fresco, contiene ingredienti di origine naturale: argilla bianca (contribuisce all’attività detossinante e drenante), glaucina (stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, riducendo l’effetto a buccia d’arancia), caffeina (possiede proprietà lipolitiche ed ha la capacità di stimolare la mobilitazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo), estratti di vite rossa e mirtillo (svolgono un’azione antiossidante, drenante e protettiva sul microcircolo. Sono inoltre coadiuvanti naturali per la fragilità capillare), mentolo (regala un piacevole effetto fresco) e oligoelementi del Mar Morto (restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità).

Terzo step: creme

Per l’ultimo step ho scelto il Gel Freddo Drenante, un gel ad assorbimento ultra-rapido che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite. Le zone affette da adiposità localizzate traggono benefici fin dalle prime applicazioni, grazie all’intervento mirato dei principi attivi naturali contenuti nella formula: escina (aiuta a migliorare la microcircolazione), estratto di ippocastano (rinforza le pareti dei capillari), caffeina e estratti di alghe purissime (stimolano un’efficace azione lipolitica) e oligoelementi del Mar Morto (restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità.
La sensazione di intensa freschezza si sviluppa istantaneamente grazie alla presenza del Mentolo Naturale e si prolunga nel tempo grazie all’azione del Frescolat

Come usare i fanghi e lo scrub

Aprite la confezione e mescolate il prodotto. Per il primo step, lo scrub, una volta mescolato, applicate il prodotto sulla pelle umida e massaggiate in senso circolare dal basso verso l’alto. Lasciate agire 3/5 minuti e dopodichè sciacquate solo con acqua tiepida, senza saponi, fino alla completa rimozione. Infine terminate con un getto di acqua fredda per tonificare i tessuti.
Passiamo ora al secondo step. Applicate uno strato abbondante di fango sulla pelle pulita e asciutta delle zone interessate come cosce, glutei, fianchi e addome. Il fango si applica facilmente, la sua texture è consistente e non cola e soprattutto ha una piacevole e delicata profumazione.
Per potenziare gli effetti io avvolgo le parti trattate con una pellicola trasparente. Lasciate in posa per 10-15 minuti, dopodichè sciacquate con acqua tiepida. L’effetto fresco e un leggero pizzicore con arrossamento della pelle, durante e dopo l’applicazione, è normale ed è indice dell’attività del prodotto. Chi ha già usato fanghi o creme anticellulite lo sa, quindi tranquille, niente paura.
Io sto seguendo i consigli dati da Geomar, cioè iniziare il trattamento d’urto applicando il fango 3 volte durante la prima settimana e 2 volte durante le 4 settimane successive. Per il mantenimento applicate regolarmente 1/2 volta alla settimana.
Per un trattamento completo, dopo il fango si consiglia di applicare le creme specifiche contro gi inestetismi della cellulite, in particolare Gel Freddo Drenante.

Come usare le creme

Applicate il Gel Freddo Drenante sulle zone critiche come cosce, glutei, fianchi e pancia. Massaggiare, dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento per favorire anche l’azione drenante. Utilizzare quotidianamente 1 o 2 volte al giorno, preferibilmente mattina e/o sera, per almeno 30 giorni consecutivi.
Per il mantenimento si consiglia 1 applicazione al giorno per 1 o 2 settimane al mese, in relazione agli effetti che si desidera ottenere.

Risultati

Sono circa 10 giorni che sto utilizzando questi prodotti. Già dalle prime applicazioni la pelle appare più tonica e levigata sia alla vista che al tatto. Per ora sono molto soddisfatta dei risultati e sono sicura che con un trattamento continuativo l’aspetto “a buccia d’arancia” si attenuerà ancora di più.
Vi terrò aggiornate sui risultati su Instagram, ormai sono una #geomargirl

Addio cellulite con Geomar, la mia esperienza

537 votes