Alessandra Style

Alama Professional Carbon, trattamento detox per i capelli

L’inquinamento nelle grandi città non danneggia solamente l’ambiente, ma anche la nostra salute. Oltre all’apparato respiratorio, a risentirne sono anche pelle e capelli. Smog e polveri sottili sono nemici dell’epidermide e pelle e capelli possono risultare spenti, fragili, secchi con conseguente invecchiamento precoce e quindi caduta dei capelli.
Io ne so qualcosa! Da quando mi sono trasferita a Milano i miei capelli hanno risentito del cambiamento. Erano spenti, fragili e si spezzavano facilmente. Fortunatamente possiamo aiutare i nostri capelli … La soluzione? Uno stile di vita regolare, alimentazione sana e trattamenti detox per liberarsi da tossine e agenti inquinanti che offuscano la nostra bellezza e accelerano l’invecchiamento.

Ultimamente si sente sempre più parlare di trattamenti a base di carbone attivo vegetale per la cura dei capelli. Le proprietà benefiche del carbone vegetale derivano dalla sua azione di “calamita”, perché tende ad attirare e assorbire sebo, impurità e particelle inquinanti (comprese quelle del tabacco), intrappolandoli e rimuovendoli tanto dalla pelle quanto da cute e capelli.

CARBON: Il rituale per ristabilire l’equilibrio di cute e capello

Alama Professional Hair Care, brand che propone rituali di bellezza per capelli, formulati per chi pretende la qualità professionale anche a casa, ha lanciato un nuovo trattamento detox. Si tratta della linea CARBON, un trattamento studiato per contrastare lo stress da inquinamento. Un rituale unico per ristabilire l’equilibrio della cute e del capello, ricco di ingredienti come Carbone, Arnica montana, Piroctone Olamina e Oli essenziali.
Il trattamento si divide in tre step e può essere fatta comodamente a casa. Ma vediamo insieme le varie fasi e i 3 prodotti:

Pre-shampoo Riequilibrante
Un trattamento composto dal 98, 80% di ingredienti naturali che prepara il follicolo pilifero al rituale detox. Una miscela inebriante e rilassante a base di arnica montana ed oli essenziali di citrus nobilis, tea tree, salvia ed eucalipto. La formula contiene anche un mix di agrumi e lavanda, che donano equilibrio e idratazione, e caffeina, rosmarino e chiodi di garofano ad azione rinvigorente naturale.

Come si usa: va applicato sulla cute asciutta massaggiando dolcemente il cuoio capelluto con movimenti circolari per stimolare l’irrorazione sanguigna. La texture è cremosa e facie da stendere, io divido i capelli in sezioni per facilitare l’applicazione. Dopodiché senza risciacquare si può passare al secondo step. Già dopo questo primo step si sente una sensazione di freschezza e benessere.

Shampoo Riequilibrante
L’utilizzo di questo shampoo è diventato per me come un rituale rilassante e riequilibrante. La nuova formula è ricca di carbone vegetale, dalle proprietà purificanti e riequilibranti, arnica montana, delicata e calmante per cute e capello, e piroctone olamina per un’azione attiva coadiuvante nella regolazione dell’eccessiva formazione di sebo.

Come si usa: dopo aver applicato pre-shampoo, inumidite i capelli, lavateli con lo shampoo massaggiando per qualche istante e risciacquare abbondantemente.
La texture è leggera e di colorazione scura per via del carbone attivo. Ma non fatevi impaurire dal colore, questo shampoo non macchia ed è adatto a tutti i tipi di capelli anche biondi

Soft mask Riequilibrante

Maschera vellutata dall’effetto condizionante delicato che agisce in pochi minuti per ripristinare la idratazione e la naturale vitalità dei capelli eccessivamente stressati e spenti. Formulata con l’esclusivo complesso di Arnica Montana e Carbone Vegetale, offre una miscela ottimale di ingredienti nutrienti per riportare i capelli indeboliti ad uno stato di equilibrio naturale, luminoso e visivamente più sano.

Come si usa: dopo lo shampoo, va applicata la soft mask, distribuendola su lunghezze e punte. Si lascia in posa 2-3 minuti e poi si risciacqua abbondantemente.

Dopo ogni utilizzo i capelli risultano molto più morbidi e vellutati, oltre ad essere perfettamente districati. La texture è grigia e molto profumata grazie alla presenza degli oli essenziali di Eucalipto, Bergamotto, Rosmarino, Pino silvestre, Lavanda e Salvia.
Ho provato questo trattamento e devo dire che mi sono travata benissimo, tutta la linea Carbon è molto valida. Già dopo 3 trattamenti, i risultati sono visibili: i capelli risultano più morbidi e lucenti.

Tutti i prodotti della linea Carbon sono privi di solfati, siliconi, coloranti artificiali, SLES e parabeni.

I prodotti Alama Professional, compresa la linea Carbon, sono disponibili presso nei drugstore e nei supermercati e su Amazon. Inoltre, è possibile visitare la pagina Facebook di Alama Professional per ulteriori informazioni in merito ai prezzi e ai punti vendita.

Alama Professional Carbon, trattamento detox per i capelli

537 votes