Alessandra Style

Arval, crema antietà e mousse protettiva

La pelle ha un compito psicologico importante: è la nostra barriera verso la realtà esterna. E’ il primo filtro. Il confine con il mondo esterno. La pelle del viso è in assoluto il biglietto da visita di ogni individuo: è la parte del corpo che è sempre scoperta. In tutte le stagioni, latitudini e temperature. Imparare a prendersene cura è una buona abitudine, in tutte le fasi della vita. La pelle spesso svela verità sullo o stato di salute per questo è fondamentale prendersene cura e non deve mai essere sprovvista dei principali nutrienti che ne favoriscano un corretto metabolismo. Io ho avuto il piacere di provare due creme del marchio Arval.

Crema Antietà D-Tox Rigenerante fl. 50 ml

Questa crema antietà è ricca formulata con ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Svolge un’azione rigenerante, intervenendo sui principali livelli della catena di detossinazione cutanea. Rallenta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e stimola la naturale energia cutanea ad amplificare la produzione di collagene ed elastina. Aiuta a migliorare compattezza, densità ed elasticità cutanee.

Questa crema è consigliata per chi ha la pelle secca e disidratata. Dopo già solo due giorni di applicazione la pelle risulterà più luminosa, sana e protetta. Io la applico ogni mattina su viso e collo.

Ma vediamo insieme i principi attivi e le proprietà:

Mousse protettiva – viso corpo SPF30 bombola 200 ml

La Mousse protettiva ha una consistenza soffice e cremosa che grazie a un complesso di attivi dall’elevato potere antiossidante, aiuta a proteggere efficacemente la pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni solari. Una protezione completa, formulata con filtri solari fotostabili ad ampio spettro ed ingredienti attivi (Olio di Cotone, Olio di Crusca di Riso e Vitamina E) riconosciuti per le loro ricche virtù antiage e specifiche proprietà antiossidanti, assicura un’ottima protezione mentre aiuta a preservare intatta la qualità della pelle. Contiene inoltre, sostanze funzionali coadiuvanti nell’azione idratante. La sua formula innovativa, consente di raggiungere fattori di protezione solare, anche più alti, con una minima quantità di filtri solari. Resistente all’acqua.

Si applica facilmente e grazie alla speciale erogazione in morbida mousse, rende piacevole e semplice la stesura su tutto il corpo e sul viso. Io la applico prima dell’esposizione, la stendo in modo uniforme su tutto il viso e su tutto il corpo. Vi consiglio di applicarla spesso per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver fatto il bagno in mare o in piscina.

Ma vediamo insieme i principi attivi:

La storia di Arval

Arval è un’azienda a conduzione familiare che gestisce tutta la filiera che porta il prodotto al consumatore. Arval è il frutto di un binomio: si tratta dell’unione fra il rigore scientifico svizzero, ed un’ingegnosità tutta italiana. La ricerca e sviluppo delle specialità Arval avviene nei propri laboratori in Svizzera, mentre tutta la fase commerciale, di marketing e di concezione del prodotto avvengono in Italia.

Fondatore di Arval nel 1955 è il dottor Virgilio Vitali, medico dermatologo. Anche dopo la scomparsa del dottor Vitali, avvenuta nell’anno 2000, la famiglia ha mantenuto la proprietà dell’azienda proseguendo l’opera iniziata dal suo fondatore e facendo quindi di Arval una piacevole “anomalia” del mercato della cosmetica in Italia.

La missione di Arval è quella di migliorare e sostenere la bellezza e le diverse necessità della pelle attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti e trattamenti cosmetici specifici di qualità, efficacia e sicurezza certificate dai propri Laboratori.

Il presente, così come il futuro è fatto di una continua ricerca e sviluppo per adeguare ed aggiornare le specialità di Arval al fine di renderle sempre il miglior prodotto sul mercato per affrontare e sostenere la necessità di bellezza e benessere dell’universo femminile e, perché no, anche di quello maschile.
Ricerca e sviluppo che si adoperano contemporaneamente nel perseguire la missione di Arval in un continuo processo che, proprio grazie all’evolversi della scoperta di nuove materie prime e tecnologie, non avrà mai fine.

Arval, crema antietà e mousse protettiva

537 votes