Alessandra Style

BB Cream, cosa sono e come utilizzarle?

[dropcap size=small]U[/dropcap]ltimamente si sente parlare spesso delle BB cream, ma vediamo insieme cosa sono e come funzionano.
La BB Cream (Blemish Balm Cream ovvero “crema anti-imperfezioni” ) è stata formulata negli anni ’60 in Germania per proteggere e nascondere le piccole imperfezioni e cicatrici in seguito a interventi laser. Ha avuto subito successo in Asia e in particolare in Korea e Giappone, per poi espandersi negli Stati Uniti e arrivare, nel 2011, in Italia.

La BB Cream è una crema per il viso che funge anche da fondotinta, è il primo prodotto per la base viso ‘tutto in uno’. Grazie ad una speciale formulazione unisce crema idratante, fondotinta, correttore, protezione solare SPF e antiage in un unico tubetto. Le BB Cream sono distribuite in 3 – 4 diverse nuance. All’interno della crema vi sono sia ingredienti idratanti e lenitivi, sia pigmenti colorati come quelli contenuti nei fondotinta.
Le BB Cream sono facili da utilizzare, poiché possono essere tranquillamente applicate con le mani. Basta massaggiarle sul viso come una classica crema idratante, se invece avete bisogno di una coprenza maggiore dovete picchiettare con i polpastrelli fino ad uniformare completamente il colorito.

Io sto usando la BB Cream della Maybelline New York e mi trovo molto bene. Utilizzarla mi ha “semplificato” la vita di tutti i giorni, praticamente ho solo un prodotto che porto sempre in borsa!
Le BB Cream della Maybelline sono ideali per migliorare la nostra pelle: attenuano le imperfezioni e migliorano l’incarnato, levigano, idratano e illuminano il viso.
Si può scegliere tra tre tipi:

Vi consiglio di provare la BB Cream di Maybelline, soprattuto in vista dell’estate, volete mettere l’utilità di avere un solo prodotto ed essere pronte e perfette in un attimo in ogni istante della giornata!

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

BB Cream, cosa sono e come utilizzarle?

537 votes