Quando si parla di “estate” si pensa subito all’abbronzatura, ma bisogna fare attenzione e utilizzare le giuste precauzioni, per evitare la comparsa di macchie, scottature ed eritemi. In molti pensano che la protezione solare 50+ sia eccessiva e che non si riesca a ottenere un’abbronzatura uniforme e dorata. È assolutamente falso, una protezione solare alta permette di avere una tintarella perfetta e di proteggere la pelle. Non solo previene le scottature, ma anche il danno ossidativo e il foto aging. Ovviamente ci si abbronzerà più lentamente, ma l’abbronzatura sarà più duratura.
Questa tipologia di protezione solare è particolarmente indicata per il viso, ma ultimamente si tende a metterla su tutto il corpo proprio per proteggersi. La protezione va rinnovata almeno ogni due ore. Anche se i prodotti sono resistenti all’acqua e al sudore.
Brume Solaire SPF 50+
Io ho la pelle molto delicata, chiara e tendo a scottarmi subito al sole. E ultimamente sto usando un prodotto fantastico della Bioderma. Si tratta di una protezione solare adatta per ogni tipo di pelle e che non si spalma. La formula 100% trasparente lascia un finish invisibile sulla pelle. Photoderm Brume Solaire spf 50 ha uno speciale sistema spray che assicura la massima evaporazione dell’alcool prima che il prodotto arrivi a contatto sulla pelle. In un solo gesto si protegge tutto il corpo, anche le zone più difficili da raggiungere (spalle, cosce, schiena) senza dover massaggiare. Ha un effetto dry touch, ideale soprattutto per gli sportivi. Rinfresca la pelle, dando immediatamente un senso di sollievo.
Buona abbronzatura a tutti 😉
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)