Alessandra Style

BioVeganShop, lo shop on line per la cosmesi biologica naturale

Un mercato in continua espansione quello del naturale, alla conquista di un pubblico sempre più ampio, che accoglie con favore l’offerta. La cosmetica è in prima linea, con nuovi brand e prodotti sempre più all’insegna della naturalità, apprezzati anche da molte star.
È per questo che oggi voglio parlarvi di BioVeganShop, un negozio online punto di riferimento per la cosmesi biologica naturale.
Sul sito troverete un’ampia scelta di prodotti per la cura del viso, del corpo, ma anche make up bio, oli essenziali e materie prime. E le aziende proposte, sono leader nel panorama eco-bio nazionale ed internazionale ed ogni elemento presente nel catalogo è sottoposto ad un accurata analisi.
Infatti non troverete un solo prodotto che contenga sostanze animali o di derivazione animale, ad eccezione di miele e propoli che vengono concessi nelle formulazioni solo se contenuti in quantità minime, e provenienti da aziende che gestiscono la raccolta e trasformazione con etica e rispetto.
La cosa che ho trovato molto interessante e utile è il fatto che per ogni prodotto vengono forniti: la descrizione d’uso, la descrizione dell’azienda produttrice e l’INCI completo.

Inoltre per i nuovi clienti che si registrano al sito (la registrazione non è obbligatoria) viene offerto un buono sconto del 5% sul totale (spese di spedizione escluse) di ogni ordine effettuato e sempre cumulabile con le altre offerte attive, fino al raggiungimento di 50 €. È uno sconto valido per un anno e, nell’area cliente, si può consultare il residuo ancora disponibile. È anche disponibile una raccolta fedeltà che garantisce ai clienti fidelizzati di convertire i propri punti accumulati in buoni acquisto spendibili. Altra cosa degna di nota sono le sezioni “offertissime” e “mini formati”, in modo da provare prodotti nuovi.

Va posta l’attenzione anche sul confezionamento. Ogni prodotto viene incartato singolarmente a mano, utilizzando fogli e nastro adesivo di carta riciclata, per proteggere i prodotti durante la spedizione. Il sito offre la possibilità di scegliere tra due imballi naturali: fieno di pascolo raccolto localmente o Flo-Pak Natural biodegradabile 100% di derivazione naturale, per una spedizione consapevole e riciclabile al 100%.

Se siete amanti come me del naturale e del biologico non potete non andare a dare uno sguardo! Nel frattempo vi mostro i prodotti che ho preso e che sto utilizzando e presto vi dirò anche le mie impressioni

Maschera per capelli all’olio di mardorle con Acido Ialuronico

Questa maschera per capelli è a base di olio di Mandorle dolci, acido ialuronico e proteine del Riso. L’olio di Mandorle dolci idrata i capelli, li rende più forti e ripristina il loro aspetto naturale e sano. Ricco di acidi grassi insaturi è anche una ricca fonte di vitamina E, lascia i capelli perfettamente nutriti. L’acido ialuronico combinato con le proteine del Riso riduce le cariche elettrostatiche sui capelli, migliora la morbidezza dei capelli e ne facilita la pettinatura.
Io la utilizzo dopo aver lavato i capelli, la massaggio sui capelli bagnati e la lascio agire dai 10 ai 30 minuti e poi risciacquo.

Argilla Rossa

Se soffrite di rosacea o couperose questa argilla rossa potrà aiutarvi a risolvere il problema. È un valido rimedio naturale per migliorare la microcircolazione cutanea e per sigillare i capillari, riduce i rossori migliorando l’aspetto dell’incarnato, eliminando le impurità e illuminando le pelli stanche. Cura e previene la formazione di nuovi rossori. Potete miscelare l’argilla con acqua o con un olio vegetale (puro e possibilmente biologico) come preferisco fare io. Mescolate fino ad ottenere una pasta densa, applicatela sulla pelle e attendete che si asciughi. Infine sciacquate il viso abbondantemente per eliminare la maschera.

Olio vegetale di Macadamia

L’olio di Macadamia puro al 100% ha proprietà emollienti, nutrienti e rigeneranti, restituisce idratazione e morbidezza alla pelle secca ed irritata, ai capelli crespi e sfibrati e alle unghie deboli, per un effetto ristrutturante e rinforzante. Grazie al suo effetto antiossidante, previene il fotoinvecchiamento causato dalla radiazione UV. Si assorbe rapidamente e ha anche proprietà antisettiche e disinfettanti, che lo rendono adatto anche alle pelli grasse e miste. Io lo utilizzo anche sul corpo perché è un ottimo trattamento anticellulite e antismagliature.

Burro di Albicocca

Il burro di Albicocca è un rinnovatore delle cellule della pelle, ricco di principi nutrienti ed illuminanti. È consigliato per pelli secche, delicate, spente e fragili alle quali ridona tono e luminosità.

Spazzola “Pulizia e Precisione” per il viso

Questa piccola spazzola per la pulizia del viso è diventata la mia alleata contro le impurità. È formata da più di 400.000 fibre estremamente sottili e consente di pulire i pori del viso in profondità e in modo particolarmente delicato. Dopo l’utilizzo la pelle appare priva di impurità e luminosa. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, le sue fibre sintetiche sono di alta qualità e antibatteriche.
Per utilizzarla la spazzola va inumidita con acqua tiepida, si applica una noce di detergente sulla spazzola e si inizia a pulire il visto con piccoli movimenti circolari, insistendo sulla zona T. Dopodiché dovete sciacquare il viso con acqua tiepida. La spazzola per pulirla va sciacquata con acqua, strizzata delicatamente e appesa per farla asciugare, tramite la propria cordicella.

Olio per massaggi neutro

Questo olio da massaggio biologico ammorbidisce la pelle consentendo una perfetta scorrevolezza delle mani per qualsiasi tipo di massaggio. Arricchito con oli vegetali di nocciolo di albicocca, mandorla dolce, sesamo e vitamina E dalle virtù nutrienti e lenitive, protegge e impreziosisce la tua pelle.
L’olio deve essere utilizzato solamente dagli adulti e va evitato in donne incinta o che allattano. Inoltre è bene evitare l’esposizione al sole dopo l’utilizzo.

 

BioVeganShop, lo shop on line per la cosmesi biologica naturale

537 votes