Alessandra Style

BOTANICALS FRESH CARE, la nuova linea L’Oreal Paris

Botanicals Fresh Care  è la nuova linea di prodotti di alta qualità per la cura dei capelli lanciata da L’Oreal Paris. Sono prodotti realizzati con formulazioni ad alte prestazioni a base di estratti botanici selezionati, con fragranze e texture sensoriali, senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.

Sono stati selezionati 4 ingredienti botanici dotati di proprietà specifiche: geranio (per capelli colorati), camelia (per capelli indomabili), cartamo (per capelli secchi), coriandolo (per capelli fragili).

Ognuno di questi ingredienti risponde perfettamente alle esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato. Le formule sono state arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sulla chioma.

Io ho i capelli fragili, sono molto fini e si spezzano facilmente, quindi ho voluto provare la linea al Coriandolo . Il potere rivitalizzante del coriandolo è dato dal fatto che i semi sono ricchi di Omega 6, lipidi nutrienti che migliorano la qualità della superficie dei capelli e li rinforzano.

Il coriandolo è stato usato per la prima volta nel lontano 5000 a.C. Sono state trovate tracce della pianta nelle tombe dei faraoni egiziani e anche in Israele. E più tardi gli antichi romani già godevano del rinfrescante profumo di questi semi, e anche il “padre della medicina”, il greco Ippocrate, aveva elencato i suoi molti benefici per la salute. È stato utilizzato per secoli nella preparazione di tradizionali infusi vegetali.

La linea completa al coriandolo comprende: Shampoo, Balsamo districante, Siero e Maschera. Tutti i prodotti sono infusi con oli di semi di coriandolo, soia e cocco e hanno una texture leggera.

Prime impressioni e modalità di utilizzo

Innanzitutto ho un debole per i prodotti naturali, quindi non posso che non amare questa linea. Infatti l’azienda collabora con fornitori che rispettano delle specifiche ben precise, selezionando con cura tutti gli ingredienti e su un processo di estrazione rispettoso dell’ambiente. Tutte le confezioni sono realizzate in plastica riciclata al 100% e sono riciclabili a loro volta.

Ho provato il trattamento già tre volte e sono rimasta piacevolmente sorpresa, è ideale per capelli fragili o danneggiati. Lo shampoo lava molto bene ed è piacevole anche da massaggiare, produce una schiuma cremosa. Il balsamo l’ho lasciato in posa 2 minuti sulle lunghezze. Dopo aver risciacquato i capelli li ho sentiti già un po’ più rivitalizzati e facili da districare.

Il siero serve a protegge i capelli dalle aggressioni quotidiane, rinforzando le fibre fragili. Poiché il prodotto è senza risciacquo, io ho deciso di applicarne qualche goccia sulle lunghezze e sulle punte sui capelli umidi, frizionando bene soprattutto sulle punte.

Infine la maschera che serve a ricostituire e rivitalizzare profondamente le fibre fragili. Anche la maschera dopo averla provata devo dire che ha un effetto districante e sento i capelli più forti e per niente appesantiti.

Dopo aver asciugato i capelli, risultano morbidi al tatto e lucenti alla vista. Li vedo più forti e riescono a mantenere anche volume, insomma non mi rimangono schiacciati sulla cute. Inoltre ho provato anche a farli mossi con il ferretto e chi mi conosce sa benissimo che la piega mi dura solo due orette, invece questa volta a fine giornata erano ancora leggermente mossi.

Tutti questi prodotti hanno una fragranza unica, lasciano sui capelli un aroma speziato, fresco, con toni di nocciola e arancio che dura anche il giorno dopo.

In conclusione è una linea completa e un trattamento che non abbandonerò ora che l’ho provato, un vero toccasana per i capelli fragili o danneggiati.

BOTANICALS FRESH CARE, la nuova linea L’Oreal Paris

537 votes