Alessandra Style

Bottega Verde, i nuovi solari Sol Protezione +

[dropcap size=small]F[/dropcap]inalmente è arrivato il caldo e il tempo di andare al mare a prendere il sole! Io ho la carnaggione chiara e mi devo proteggere al sole altrimenti divento un gamberetto e mi brucio!
Sono già due settimane che sto provando i nuovi solari di Bottega Verde SOL PROTEZIONE + con estratti di Liquirizia di Calabria e di Petali di Girasole e mi sto trovando benissimo.

La nuova linea è composta da 5 prodotti:

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) – ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) – PROTEZIONE ALTA water resistant

SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™

SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml).

I danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole ma continuano per alcune ore. Bottega Verde ha così deciso di dar vita ad un nuovo concetto di sun care combinando l’azione protettiva del prodotto solare con l’azione riparatrice del doposole.

Il principale principio attivo della linea SOL PROTEZIONE + è quello degli estratti di Liquirizia che protegge la pelle durante l’esposizione prolungando il suo effetto anche con il doposole per un risultato colore e protezione multi attiva antiossidante.
Sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore.

Nella linea Sol Protezione + è inoltre presente l’estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.

La texture è molto leggera e cosa molto important i prodotti della linea Sol Protezione+ sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide.

Io come vi ho detto li sto utilizzando e ora che li ho scoperti non mancheranno mai nella mia borsa!

Bottega Verde, i nuovi solari Sol Protezione +

537 votes