Alessandra Style

Byotea, prodotti naturali per una skincare completa

byotea skincare

Byotea, brand Made in Veneto, quest’anno si rinnova presentando 6 nuove linee di creme dedicate a viso, occhi e labbra create con una formula speciale a base di principi attivi di origine naturale.

Il brand ha da sempre a cuore l’ambiente, consapevole di quanto sia importante ora e in futuro. Integrità, impegno e sostenibilità sono i valori fondamentali su cui si basa il restyling.

Anche il packaging BYOTEA è stato studiato con carta FSC e con materiali riciclati e riciclabili. Inoltre volutamente è stato scelto di non plastificare nessuna confezione mantenendo così lo stato naturale del materiale in modo da poterlo riciclare senza problemi.

Le formule di BYOTEA sono dermatologicamente testate e tutte prive di qualsiasi ingrediente di derivazione animale, oltre ad essere vegane e 100% Gluten Free, adatte quindi anche a tutte le persone con ipersensibilità cutanea al glutine.

Inoltre tutti i prodotti BYOTEA sono nickel tested, ovvero il nickel presente è inferiore a 1 parte su 1 milione, ed è assicurata la totale mancanza di Paraffin, Petrolatum, OGM, SLS e SLES.

BYOTEA si rivolge sia agli operatori del settore, con una linea dedicata ai trattamenti quotidiani da cabina e sempre tramite loro, anche ai consumatori, realizzando formulazioni professionali con l’obbiettivo di soddisfare le singole necessità di bellezza. Le formulazioni, tutte diverse fra loro per principi attivi naturali, texture e profumazioni, sono state studiate per adattarsi perfettamente a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili.

BYOTEA si compone di 6 linee tra trattamenti di viso, occhi e contorno labbra, ognuna adatta ad una particolare tipologia di pelle:

Il plus rivoluzionario voluto dal brand è poter mixare i prodotti che compongono le differenti linee così che sia possibile creare la propria beauty routine quotidiana, personalizzata in base alle esigenze di ogni tipologia di pelle. Ideali per essere utilizzati al mattino o alla sera, i prodotti skin care di BYOTEA sono il must have giornaliero di ogni donna!

La mia Beauty routine con i prodotti Byotea

Io ho scelto il trattamento Beauty routine del mattino per pelle sensibile con i seguenti prodotti:

Latte Detergente Idratante NEVER WITHOUT

Detergente cremoso per il viso, che elimina delicatamente le impurità e rende la pelle più compatta. Grazie ai suoi attivi idrata, nutre, protegge e lenisce la pelle. Elimina a fondo le impurità, senza alterare il film idrolipidico. Dopo averlo utilizzato lascia la pelle perfettamente pulita, levigata e pronta a ricevere gli altri trattamenti.

Booster Idratante e Rimpolpante LIFE

È un booster concentrato attivo alla Vitamine E (protegge contro i danni ambientali, inquinamento, fumo), Vitamina F (difende dalle aggressioni esterne, aiuta a ridurre la perdita di acqua) e Argilla Bianca e Rossa (svolgono un’azione detossinante e rigenerante e idrata la pelle).

Nutre e promuove l’elasticità dei tessuti che hanno perso tono e volume e che presentano linee sottili e macchie. Per una pelle più tonica, elastica e protetta.

Io lo applico mattina e sera prima dei trattamenti viso.

Emulsione Viso Rivitalizzante RADIANC

Emulsione Viso concentrata ad azione protettiva, idratante e rigenerante. Dona alla pelle luminosità e compattezza.

Formulata con Vitamina A e C (aiutano a contrastare le cause dell’invecchiamento e migliorano la texture della pelle), Vitamina PP (niacina o vitamina B3 che aiutano a ridurre i segni del tempo) e Pantenolo (precursore della vitamina B5 protegge e idrata la pelle).

Io lo applico la mattina su viso, collo e décolleté, massaggiando fino a completo assorbimento. Si assorbe con facilità e lascia la pelle asciutta e morbida

La linea Radian C di Byotea apporta energia e vitalità alla pelle aiutando a contrastare le cause dell’invecchiamento e proteggendo la barriera cutanea.

Contorno Occhi Pro Age TIME FORMULA

Ricco di sostanze botaniche e idratanti. Aiuta a prevenire e a ridurre i segni del tempo e a riparare la zona perioculare. Tra i principi attivi troviamo:

Acido ialuronico alto peso molecolare che svolge un’azione filmogena con effetto tensore e protettivo; Acido ialuronico basso peso molecolare con azione rimpolpante, riempitiva e idratante e Spillantolo che è un estratto naturale di acmella con effetto levigante e rassodante. svolge un’azione nutriente. Effetto tensore, rimpolpante e idratante

Io lo applico mattina e sera, picchiettando sulla zona del contorno occhi e massaggiando dall’esterno verso l’interno fino a completo assorbimento.

Time Formula è la linea di Byotea basata su un estratto naturale, lo Spillantolo, che apporta un surplus di energia, protezione e vigore alla pelle ancora giovane ma stressata da fattori endogeni, esogeni e ambientali. La sua speciale formulazione aiuta a prevenire la comparsa dei primi segni di invecchiamento cutaneo.

Byotea, prodotti naturali per una skincare completa

537 votes