Alessandra Style

Capelli lisci in estate, protezione e acconciature

[dropcap size=small]O[/dropcap]ggi ragazze parliamo di come proteggere e acconciare i capelli lisci in estate …
Ormai siamo nel pieno dell’estate e proteggere i nostri capelli è un must per combattere aridità, colori opachi e doppie punte, tipici del dopo-estate.
Sole, mare, salsedine, cloro, aria condizionata, caldo afoso e vento mettono sempre a dura prova i capelli, rendendoli deboli, sfibrati e il più delle volte difficile anche da pettinarli. Ecco qualche consiglio per proteggerli… Innanzitutto è bene proteggere i capelli con spray o olii in grado di schermare raggi UV, cloro e salsedine. Un altro accorgimento se sono lunghi è raccoglierli in uno chignon morbido, oppure proteggerli con cappelli e foulard, in modo da risultare anche trendy e alla moda. Dopo un bagno in mare o in piscina è molto importante ricordarsi di risciacquare i capelli con acqua dolce, in modo da eliminare una buona parte di sale o cloro.
Poi, una volta a casa, utilizzare shampoo arricchiti con molecole idratanti e rivitalizzanti, che aiutano anche la brillantezza del colore, sono molto efficaci anche gli impacchi con maschere dopo shampoo che hanno un effetto lucidante e svolgono anche un’azione protettiva. Poiché in estate aumentano i lavaggi con shampoo e balsamo, è bene utilizzare prodotti specifici e delicati, che non aggrediscano il capello. Per evitare ulteriori stress termici, lavate i capelli con acqua tiepida e fate un ultimo risciacquo con acqua fredda. Se possibile, è consigliabile ridurre l’uso del phon ed evitare l’uso della piastra.

Ora veniamo alle acconciature … L’estate è la stagione ideale per osare, anche in fatto di haistyling! Via libera ad acconciature più esotiche e originali, ai fiori nei capelli, ai glitter…
Come potete immaginare io adoro lasciare i miei capelli lunghi e lisci sciolti, ma in estate mi sbizzarrisco e ho sempre i capelli acconciati in maniera diversa!

È semplice trovare idee per i capelli lisci, basta cercare un po’! Ad esempio, gli stylist di Garnier hanno elencato le acconciature per capelli lisci di tendenza per questa estate sono: il semi-raccolto, lo chignon, l’effetto wet, tutte facili e veloci da realizzare senza necessità di andare da un parrucchiere!

Capelli lisci in estate, protezione e acconciature

537 votes