Alessandra Style

Ciglia perfette con Mascara Infinito, come applicarlo in 5 mosse

mascara

Folte, lunghe e ben definite: ogni donna desidera ciglia perfette, ma a volte ottenerle sembra così difficile. In realtà, con pochi e semplici gesti si può raggiungere questo obiettivo.

Molte di noi credono che soltanto chi nasce con delle ciglia lunghe e folte possa averle ogni giorno perfette. Niente di più sbagliato! Fortunatamente esiste il mascara …  quel magico prodotto capace di cambiare un intero look. Si può mettere sempre, è fondamentale su trucchi intensi ed è indispensabile per trucchi acqua e sapone. Basta un gloss, un filo di blush o terra e un po’ di mascara e il nostro viso cambia radicalmente. Secondo me si può fare a meno di matite, ombretti, rossetti… ma non del mascara.

Collistar Mascara Infinito per ciglia seducenti

Io ultimamente utilizzo il nuovo mascara lanciato da Collistar, mi trovo molto bene e ora voglio spiegarvi il perché e le sue caratteristiche.
Collistar Mascara Infinito è un mascara di nuova generazione che garantisce la massima definizione e una lunga durata per un trucco degli occhi assolutamente perfetto. La sua formulazione è composta da cere naturali per conferire volume alle ciglia e gommalacca (resina naturale) per mantenere le ciglia elastiche, lisce e lucenti.
Già dalle prime applicazioni ho notato che questo mascara conferisce un volume infinito alle ciglia senza caricarle eccessivamente, separa perfettamente le ciglia e ne aumenta otticamente la quantità, curva perfettamente le ciglia e ne mantiene la flessibilità. Inoltre anche lo scovolino è rivoluzionario e innovativo in morbido elastomero.
Mi trovo benissimo con questo mascara. Facile da mettere e facile da togliere. Un effetto decisamente ottimo. Credo che non lo cambierò più.

Come applicare il mascara in 5 passaggi

Ovviamente ognuno ha le sue tecniche, ma per chi ancora ha difficoltà ad applicare il mascara voglio condividere i miei consigli. Ecco 5 semplici passaggi per avere un risultato impeccabile:

  1. Pettinare le ciglia: prendete un pettinino per ciglia e iniziate a pettinarle, così facendo, eliminerete eventuali grumi che spesso si formano a causa di residui di trucco o ad una eccessiva produzione di secrezione degli occhi durante la notte.
  1. Piegare le ciglia: utilizzate un piegaciglia. Usarlo è davvero semplice l’importante è non tirare mentre si stringe. Quindi, prendete tutte le ciglia fino alla base, esercitate una piccola pressione per 5 o 10 secondi e lasciate, ripetete per 4-5 volte per occhio.
  1. Preparare e proteggere: una volta pettinate e piegate, le ciglia vanno preparate e protette, a maggior ragione se andiamo ad usare prodotti waterproof che vanno ad indebolirle. Esistono sul mercato vari primer che possono essere volumizzanti, allunganti, curativi e protettivi: basta prelevare una piccola quantità di prodotto e stenderla con movimenti orizzontali verso l’alto.
  1. Prelevare il mascara con lo scovolino: estraete lo scovolino facendolo roteare lateralmente invece di spingerlo dentro e fuori. Farlo roteare contro le pareti interne del contenitore consente di raccogliere il prodotto con le setole, che è ciò che normalmente le donne pensano di fare spingendolo dentro e fuori. Facendo su e giù con lo scovolino si farà entrare aria nel contenitore e questo farebbe seccare il mascara più rapidamente.
  1. Applicare il mascara: guardate verso l’alto per sollevare le ciglia. Dovrete essere in grado di vedervi allo specchio usando la visione periferica. Appoggiate l’applicatore alla base delle ciglia e fatelo ondeggiare delicatamente avanti e indietro, questo servirà anche a sollevarle e incurvarle ulteriormente. Trascinate l’applicatore verso le punte delle ciglia muovendolo leggermente a zig-zag. Il movimento a zig-zag dona volume e riduce il rischio che si formino dei grumi. Potete fare una seconda passata. Il valore aggiunto sarebbe usare due prodotti formulati per ottenere dei risultati differenti se per esempio vuoi che la prima passata faccia sembrare le ciglia più lunghe e la seconda più folte. Se volete applicare il mascara sulle ciglia inferiori utilizzate solo la punta dello scovolino. In questo modo farete meno fatica a controllare il movimento e potrete avvicinarlo maggiormente all’occhio.

Attenzione! Azione da non fare mai

Un’ultima importante cosa, non condividete mai il vostro mascara con nessuno, e non usate mascara di altre persone. Il mascara è l’unico cosmetico che non si può disinfettare e gl2i occhi sono una delle parti più esposte del nostro corpo. Se vi trovate a provare un mascara da qualche parte assicuratevi che vengano usati gli scovolini usa e getta. Questa è una cosa molto importante da non sottovalutare.

Ciglia perfette con Mascara Infinito, come applicarlo in 5 mosse

537 votes