Alessandra Style

Come eliminare la buccia d’arancia con trattamenti anticellulite naturali

trattamenti anticellulite naturali

La cellulite è dovuta a un’infiammazione delle cellule del tessuto adiposo sottocutaneo. Tra le sue manifestazioni, la più evidente è il tipico aspetto “a buccia d’arancia” che assume la pelle, con avvallamenti o “buchi. La prima causa di cellulite è la cattiva microcircolazione all’interno del tessuto adiposo che l’organismo accumula nello strato sottocutaneo, o ipoderma, come grasso di riserva. Può avere cause genetiche, ormonali, fragilità capillare e cattiva circolazione, ma anche essere legata allo stile di vita, come le abitudini sedentarie, lo stress e soprattutto uno stile alimentare poco sano e non equilibrato.

I rimedi per la ritenzione idrica

Per cercare di risolvere il problema della cellulite è necessario un approccio integrato che vada ad agire su più fronti: migliorare il microcircolo, agire sulle fibre del tessuto connettivo e a livello del tessuto adiposo. Per combattere la cellulite è consigliabile unire un trattamento che agisce dall’interno con uno che agisce all’esterno. In altre parole, combinare un’alimentazione corretta all’utilizzo di creme apposite, attività fisica e uno stile di vita sano.

Una corretta alimentazione aiuta a combattere la cellulite

Bere molta acqua facilita l’eliminazione delle scorie e drena i liquidi in eccesso è dunque il modo più semplice ed efficace per contrastare la ritenzione idrica. La verdura e gli alimenti che ne sono ricchi sono molto utili, per cui via libera a verdure a foglia verde, pomodori, lattuga, cetrioli, fagiolini, zucchine. Ottimi anche i cibi ricchi di potassio, come avocado, banane, kiwi, spinaci, carne di pollo, merluzzo. Un aiuto vien anche dalle fibre che favoriscono il transito intestinale, e dai frutti rossi, utili per la salute dei vasi sanguigni e quindi del microcircolo. Da evitare gli insaccati, i formaggi grassi e stagionati, i cibi affumicati e conservati, le carni rosse, pizze e focacce, cracker e grissini, burro, panna e salse, cibi fritti, dolci, frutta secca e sciroppata.

Trattamenti anticellulite naturali

Un mercato in continua espansione quello del naturale, alla conquista di un pubblico sempre più ampio, che accoglie con favore l’offerta. La cosmetica è in prima linea, con nuovi brand e prodotti sempre più all’insegna della naturalità, apprezzati anche da molte star.
È per questo che oggi voglio parlarvi di due prodotti per trattamenti anticellulite naturali:

I massaggi aiutano la circolazione, va vanno fatti i giusti movimenti. La tecnica da utilizzare nel massaggio anticellulite prevede movimenti circolari dalla caviglia fino al ginocchio e sollecitazioni più decise per stimolare l’area massaggiata. Dopodichè vanno eseguiti gli stessi movimenti per l’interno ed esterno coscia: movimenti ascendenti, pizzicotti e movimenti circolari. Infine passa le mani dalla caviglia all’inguine in un massaggio avvolgente.

I cosmetici dell’azienda Antos sono made in Italy e realizzati con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele e uva. Potete trovare tutta la linea sul sito BioVeganShop, un negozio online punto di riferimento per la cosmesi biologica naturale.

Qual è lo sport anticellulite più adatto?

Non solo creme e alimentazione: anche la giusta attività fisica può essere un’utile strategia. Gli sport che più aiutano a combattere la cellulite sono quelli che favoriscono il ritorno venoso come la cyclette e il nuoto. La corsa invece non è consigliata perché può favorire l’accumulo di acido lattico, che contribuisce ad aumentare l’infiammazione alla base della cellulite.

Condurre uno stile di vita sano

Oltre a mangiare sano, fare movimento e curare l’idratazione, possiamo contrastare la cellulite anche evitando alcune cattive abitudini come il fumo e l’alcol, evitando di indossare indumenti troppo attillati, che ostacolano la circolazione locale, ed evitando di indossare per troppe ore tacchi altissime e scarpe scomode per non sovraffaticare la circolazione sanguigna nelle gambe.

Come eliminare la buccia d’arancia con trattamenti anticellulite naturali

537 votes

Exit mobile version