Alessandra Style

Come truccare le sopracciglia

Come truccare le sopracciglia per avere uno sguardo sensuale? La prima cosa da sottolineare è che le sopracciglia devono essere il più naturali possibile. Imparare a truccarle alla perfezione è il segreto per avere uno sguardo raffinato ma soprattutto per coprire eventuali “buchi” o per sistemare la forma. Le sopracciglia più alla moda devono essere quindi molto naturali, truccate leggermente ma abbastanza folte. Ovviamente, la prima cosa da fare sarà disegnare la forma perfetta da sistemare poi con un filo di trucco.
Le sopracciglia sono davvero importantissime per il viso e per l’espressione: non esiste trucco perfetto se le nostre sopracciglia hanno una forma sbagliata. Per intensificarne il colore o per correggere una forma sbagliata, la prima cosa che dovrete fare è riempire le sopracciglia con un ombretto leggermente più chiaro e seguirne la forma. Disegnate poi con una matita dalla punta sottile i peletti che poi andrete a sfumare con un pennellino: per il tocco finale utilizzate un po’ di gel trasparente per le sopracciglia per fissare il tutto. Ricordate che anche il trucco di questa parte del viso deve essere il più naturale possibile.
Ridisegnare le sopracciglia è molto divertente, anche perché potrete scegliere tra moltissime forme. Le sopracciglia devono seguire la forma originaria: assolutamente sbagliato infatti assottigliarle troppo, soprattutto nella parte vicina all’occhio. Se non vi sentite troppo abili con la pinzetta e con la ceretta, vi consigliamo per le prime volte di rivolgervi ad un’esperta che vi consentirà poi di proseguire il lavoro a casa da sole. Sempre molto di moda la forma ad ali di gabbiano, che prevede un angolo verso l’esterno e sopracciglia allungate ma sempre molto naturali.
Allora sono 4 i passi da seguire:
  1. Riempite le sopracciglia con un ombretto di un tono più chiaro dei capelli. Applicate l’ombretto con un pennellino e create la forma desiderata delle sopracciglia.
  2. Con una matita automatica ricreate poi i pelettini.
  3. Con un pennello da mascara pulito sfumate l’ombretto ‘zigzagando’ verso l’alto per fondere i due prodotti.
  4. Per finire usate un gel trasparente per sopracciglia per fissarle e ripulirle da tutti i residui di questi prodotti.
Fatto, ed adesso avete delle sopracciglia in linea con le ultime tendenze beauty e makeup.
Come truccare le sopracciglia

537 votes