Alessandra Style

Cosa utilizzare per struccarsi e perchè è importante farlo

come struccarsi

Struccarsi la sera prima di andare a letto … che fatica! Magari siamo state fuori tutto il giorno, torniamo a casa stanche e, diciamolo, di struccarci proprio non abbiamo nessuna voglia. Ma non bisogna assolutamente cedere alla pigrizia.
Struccarsi è una parte fondamentale nella beauty routine, non vuol dire solamente eliminare il trucco, significa anche combattere le impurità. Anche una pelle non truccata va lavata perché sta a contatto con svariati agenti inquinanti che si depositano sulla pelle come “sporco”.

La pulizia va considerata come il primo gesto di bellezza quotidiano per mantenere giovane il viso e la pelle luminosa e elastica. La rigenerazione dell’epidermide è più veloce durante la notte, secondo quanto affermano i più quotati dermatologi. Infatti, durante la notte la pelle è in grado di assorbire al meglio gli ingredienti attivi nei prodotti di bellezza. Questo succede perché spesso il contenuto dei prodotti di bellezza è meno efficace quando ci si espone al sole. Per questo che è fondamentale che sia pulita, perfettamente detersa ed idratata con creme o sieri specifici per la notte.
In fondo, basta poco, anche a livello di budget: uno struccante adatto alle vostre esigenze (verificate se avete la pelle mista, secca o sensibile) e dei dischetti in cotone morbido.

Cosa utilizzare per rimuovere il trucco?

Oggi in commercio c’è un’ampia scelta di prodotti da utilizzare in base al tipo di pelle, all’età e alle proprie abitudini. La soluzione migliore è optare per un latte detergente o acqua micellare. Vanno stesi su un dischetto di cotone e poi passati su viso e collo, con particolare attenzione alle zone attorno a occhi e labbra. Il viso va poi sciacquato con acqua tiepida e infine va applicato un buon tonico o una crema idratante.

Da anni ormai utilizzo i dischetti struccanti di Demak’Up e mi trovo benissimo. I dischetti Demak’Up sono perfetti per rimuovere tutti i tipi di trucco, anche quello waterproof e adatti per ogni tipo di pelle. Sono realizzati in fibre di cotone 100% naturali e non sbiancati.

Si possono scegliere i dischetti più adatti alla propria pelle tra cinque linee:

10 conseguenze che accadono se non ci si strucca

Non tutte sanno che andare a letto truccate può avere conseguenze molto fastidiose. Vediamo insieme quali sono:

Quando, la sera, state per cedere alla pigrizia e non vorreste far altro che buttarvi a letto senza struccarvi, ricordate di non trascurare la vostra pelle.

Cosa utilizzare per struccarsi e perchè è importante farlo

4.8/5 based on 37 votes

Exit mobile version