Alessandra Style

#DOPPIOMENTOSTOP LA NUOVA CAMPAGNA DI ALLERGAN

Si sa la perfezione non esiste, anzi a dire la verità spesso sono proprio le imperfezioni a renderci più interessanti. Ma a volte se si tratta di imperfezioni “importanti” non ci sentiamo a nostro agio con il nostro corpo e non viviamo bene. Ad esempio io avevo un naso grande, aquilino e setto nasale deviato. I compagni di scuola mi prendevano in giro, gli amici facevano sempre battute poco simpatiche, in più metteteci il fatto che sono molto timida, risultato? … Mi ero completamente chiusa in me stessa. Mi sono decisa e ho affrontato un’operazione chirurgica e ora sto molto meglio con me stessa e mi sento più forte e determinata.
Il doppio mento è uno degli inestetismi che preoccupa molte persone. Si tratta di quel fastidioso rigonfiamento della pelle del collo, dovuto al formarsi di una sacca di grasso che si distribuisce in questa zona del corpo. Il doppio mento è una conseguenza della perdita di elasticità dei tessuti muscolosi che non riescono più a sostenere il peso dello strato sottocutaneo.

#DOPPIOMENTOSTOP

Il 27 settembre, Allergan, ha lanciato la campagna istituzionale #doppiomentostop ideata per creare sensibilizzazione intorno al tema del doppio mento. Un inestetismo che può creare insicurezza, sfiducia in se stessi e disagi nel relazionarsi con gli altri.
La campagna affronta il tema con un approccio ironico: delle card digitali ritraggono dei doppi menti di uomini e donne, sorridenti e serie, che fanno bella mostra di sé in una gallery spiritosa e divertente.
Allergan, azienda farmaceutica specialistica globale, ha sviluppato un’alternativa non invasiva e non chirurgica che permette di risolvere efficacemente e facilmente un problema che fino a qualche mese fa poteva essere trattato solo con interventi di tipo chirurgico come la liposuzione effettuata in clinica.

Ora chi veniva deriso a causa di questo problema può tornare a sorridere e sentirsi bene con se stesso.

#DOPPIOMENTOSTOP LA NUOVA CAMPAGNA DI ALLERGAN

537 votes