Alessandra Style

Evergreen Life: foglie d’ulivo come fonte di benessere

foglie-olivo

Le foglie della pianta dell’ulivo sono rinomate, sin dall’antichità per i loro effetti benefici. Il loro utilizzo sia in campo alimentare che in quello medico è stato largamente apprezzato dalle civiltà del mediterraneo che combinavano infusi e creavano prodotti di erboristeria dalle notevoli proprietà antiossidanti e curative.

Con il tempo si è via via scoperto anche l’importanza dell’ulivo come fonte di benessere associato a integratori e soluzioni cosmetiche di beauty per contrastare l’invecchiamento epidermico e mantenere la pelle di viso mani e corpo sempre in ottimo stato.

Evergreen Life è un’azienda che grazie agli studi e ricerche fatte dal suo presidente Livio Pesle, fa dell’ulivo la risorsa principale ed è alla base di tutti i prodotti. Infatti, gli estratti acquosi delle foglie di questa preziosissima pianta sono presenti in tutta la gamma di prodotti che sono visibili con schede tecniche dettagliate e acquistabili sul sito.

Io ho avuto modo di provare alcuni di questi e constatare la loro efficacia:

Olife: eccellente infuso di foglie d’ulivo

Olife è una bevanda esclusiva dove il brevettato olivum è presente per oltre il 90%. Personalmente l’ho assaggiata e oltre ad essere particolarmente delicata al palato è anche dissetante se diluita in acqua. Un aroma più intenso e leggermente più amaro è percepito invece se preso nella soluzione pura dove la particolarità dell’ulivo si fa sentire in tutta la sua essenza. L’integratore è completamente naturale ed è gradevole consumarlo in qualsiasi momento della giornata. Svolge una funzione antiossidante e contribuisce alla normale circolazione del sangue e regolarità della pressione arteriosa.

Ojelly, deliziose gelatine aromatizzate

Ideali per una merenda pomeridiana accompagnata da un tè o qualsiasi altra bevanda, le gelatine spalmabili anche su pane o fette biscottate sono di tre gusti: mela verde, arancio e lampone: sfiziose ma assolutamente prive di grassi sono aromatizzate con un perfetto dosaggio di estratto di ulivo e dolcificate con zucchero di canna.

 

Osprint, integratore ideale per il recupero energetico

Ho provato questo integratore dopo una lunga camminata; 1 bustina diluita nella borraccia con aggiunta di un litro d’acqua.  Soluzione perfetta per reintegrare i liquidi persi e ritrovare la giusta forma fisica e mentale! Un concentrato vitaminico studiato appositamente per chi fa attività fisica anche a livello agonistico. Ancora una volta la componente olivum fa da padrona con ben 1500 mg contenuti in una bustina. Ma sono presenti anche molti altri minerali come potassio, calcio, magnesio, zinco, ferro e manganese.

 

Natural Care, la linea lenitiva all’essenza di ulivo

Uno shampoo, una crema mani, un collutorio, un dentifricio e uno spray nasale sono i prodotti che compongono la linea Natural Care di Evergreen Life: gli ingredienti sono arricchiti da estratti di foglie dell’ulivo dalle notevoli proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Ho provato lo shampoo che ha un’azione equilibrante e oltre a detergere delicatamente la cute, dona lucentezza e morbidezza ai capelli: una formula perfetta per chi ha i capelli fragili e li vuole nutrire alla radice. La crema mani invece è particolarmente efficace in caso di screpolature e lievi arrossamenti, mentre il collutorio, privo di alcool ma con il prezioso olivum, garantisce un’azione antinfiammatoria proteggendo denti e gengive.

Evergreen Life: foglie d’ulivo come fonte di benessere

537 votes