Alessandra Style

FITOCELL IN & OUT, come combattere la cellulite con prodotti naturali

cellulite

Torna l’estate e torna la lotta alla cellulite …

Come ogni anno è arrivato quel periodo dell’anno in cui si inizia a pensare alle vacanze estive, alla tintarella e alle prime gite al mare. Basta però quest’ultima parola per far scattare un campanello d’allarme in ogni donna, visto che per molte il sole e la spiaggia sono sinonimo di prova costume.

Insomma se in inverno il nostro copro ha accumulato qualche piccolo inestetismo a causa del mantra occhio non vede, cuore non duole, in estate è tempo di prendere provvedimenti e presentarsi al meglio della forma.

In questi casi il primo pensiero di ogni donna è senza alcun dubbio la cellulite, una patologia tanto diffusa quanto fastidiosa, un problema che non fa distinzioni e colpisce fino al 90% delle donne di tutto il mondo.

Le cause e i rimedi per la cellulite

La cellulite è dovuta a un’infiammazione delle cellule del tessuto adiposo sottocutaneo. Tra le sue manifestazioni, la più evidente è il tipico aspetto “a buccia d’arancia”. La prima causa di cellulite è la cattiva microcircolazione all’interno del tessuto adiposo che l’organismo accumula nello strato sottocutaneo, o ipoderma, come grasso di riserva. Può avere cause genetiche, ormonali, fragilità capillare e cattiva circolazione, ma anche essere legata allo stile di vita, come le abitudini sedentarie, lo stress e soprattutto uno stile alimentare poco sano e non equilibrato.

Per cercare di risolvere il problema della cellulite è necessario un approccio integrato che vada ad agire su più fronti: migliorare il microcircolo, agire sulle fibre del tessuto connettivo e a livello del tessuto adiposo. Per combattere la cellulite è consigliabile unire un trattamento che agisce dall’interno con uno che agisce all’esterno. In altre parole, combinare un’alimentazione corretta all’utilizzo di creme apposite, attività fisica e uno stile di vita sano.

La Saponaria ha studiato un nuovo trattamento ad azione sinergica per combattere gli inestetismi della cellulite da dentro e da fuori. Ma scopriamolo insieme…

FITOCELL IN & OUT, un trattamento sinergico per combattere la cellulite

Ho avuto il piacere di provare questo trattamento che è composto da un integratore alimentare e da una crema, entrambi con ingredienti naturali. Dopo solo due settimane vedo la pelle già più distesa, vi aggiornerò ovviamente sui risultati. Nel frattempo vediamo i due prodotti nel dettaglio.

FITOCELL IN è un integratore alimentare realizzato con potenti fitocomplessi vegetali, non contiene conservanti né coloranti.

Tra i principali principi attivi:

Ananas e Centella: utili al contrasto degli inestetismi della cellulite e per stimolare le naturali funzioni del microcircolo.

Lespedeza: favorisce il naturale metabolismo dei lipidi ed aiuta a drenare i liquidi corporei.

Pilosella: contribuisce al drenaggio dei liquidi

Mirtillo nero: utile al drenaggio dei liquidi, azione antiossidante.

Vite rossa: utile per stimolare la funzionalità del microcircolo e per contrastare la pesantezza delle gambe.

Basta assumere 2 capsule al giorno preferibilmente al mattino.

 

FITOCELL OUT è una crema dalla texture leggera in grado di contrastare gli inestetismi della cellulite. Va usata due volte al giorno: mattina e sera e lascia la pelle liscia, non unta con un piacevole profumo fresco.

I principi attivi sono:

Crioestratto di pepe rosa: agisce sui depositi di grasso e sulla cellulite.

Caffeina100% naturale: previene l’accumulo di grasso nelle cellule e favorisce il processo di lipolisi, stimola il microcircolo e il drenaggio dei liquidi

Acqua costituzionale di mirtillo: antiossidante e protettiva del microcircolo

Vite rossa: azione antiossidante e vaso protettiva

Edera: stimolo del microcircolo

Centella: contribuisce al miglioramento della funzionalità microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea.

Hamamelis: vaso protettivo

Acido Ialuronico: dona tono ai tessuti

Menta, cipresso, arancio dolce: azione vasotonica.

Non ha azione termoattiva nè effetto riscaldante, per questo è indicata per chi ha capillari fragili poichè i bioestratti di edera, centella e vite rossa hanno una spiccata azione vasotonica a protettiva dei capillari e stimolante sulla microcircolazione.

La crema va usata due volte al giorno: mattina e sera.

È un cosmetico green dentro e fuori! Infatti il flacone è realizzato in bioplastica, la “plastica” sostenibile senza petrolati derivata dalla canna da zucchero.

Dove acquistare i cosmetici La Saponaria

I cosmetici La Saponaria si possono acquistare comodamente sullo shop on line, ma se volete conoscere a fondo i prodotti vi consiglio di recarvi in uno dei negozi monomarca Biostorie.

Biostorie è una rete di luoghi dove scoprire la storia dei cosmetici La Saponaria consapevoli e creare insieme nuove storie profumate. Non si tratta di semplici negozi, ma di posti dove fermarsi, scoprire le filiere, conoscere gli ingredienti, imparare e provare!

Io ho avuto l’occasione di scoprire il Biostorie di Milano, dove ho fatto anche l’analisi digitale della pelle e dei capelli.

Infatti quello che mi è subito piaciuto di questi “negozi” è che ogni mese si può partecipare a tanti eventi diversi con le Beauty Expert pronte a coccolarvi, aiutarvi a costruire la vostra beauty routine e creare cosmetici personalizzati!

FITOCELL IN & OUT, come combattere la cellulite con prodotti naturali

537 votes