Alessandra Style

Garnier Olia, la nuova generazione del colore

Qualche giorno fa su Instagram vi ho detto che a breve avrei provato Garnier Olia …
Spesso noi donne dobbiamo fare delle scelte e quindi scendere a compromessi. Ma oggi possiamo dire basta! Grazie a Garnier Olia possiamo ottenere tutto quello che desideriamo da una colorazione a domicilio fai da te: coprire tutti i capelli bianchi e ottenere un colore eccezionale senza rovinare il capello.
Garnier Olia è una colorazione senza ammoniaca caratterizzata da una formula di ultima generazione attivata dall’olio (ODS, Oil Delivery System). L’olio può essere più di un trattamento per i capelli, per questo, la crema colorante contiene il 60% di oli, che aiutano a diffondere il colore fino al cuore del capello per una totale copertura dei capelli bianchi e un risultato di colore luminoso e intenso.

Cosa contiene il kit?
– Un rivelatore in crema Olia
– Un tubo di crema colorante Olia
– Un balsamo Luce&Seta riutilizzabile
– Un’ampolla Olia, un applicatore
– Un paio di guanti
– Un foglio di istruzioni

Come utilizzare Garnier Olia
È la prima volta che utilizzo Garnier Olia e sono rimasta molto soddisfatta del risultato.
Se è la prima volta che fate una tinta da sole fatevi aiutare, soprattutto per chi ha i capelli lunghi (io mi sono fatta aiutare dalla mia mamma). Essendo la mia prima volta, ho fatto subito il test allergia. Sul foglio d’istruzioni è specificato come effettuarlo.
Vi consiglio di indossare i guanti prima dell’apertura dei flaconi e per tutta la durata dell’applicazione e di utilizzare anche un asciugamano vecchio in modo da non sporcarsi.
Mescolare nell’ampolla il rivelatore in crema e la crema colorante, dopodiché applicare il prodotto sui capelli non puliti, prima sulle radici e poi sulle punte, muovendosi ciocca per ciocca. Massaggiare il prodotto  tra i capelli e lasciare agire per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacquare i capelli fino a che l’acqua non sia completamente chiara. Applicare una noce del balsamo Luce&Seta riutilizzabile e lasciare agire 3 minuti, dopodiché sciacquare accuratamente i capelli.
Se si hanno i capelli colorati e si deve coprire la ricrescita, procedere prima con la copertura della ricrescita e negli ultimi 10 minuti dell’applicazione estendere il prodotto sulle lunghezze.

La mia esperienza
Questo kit è di facile utilizzo anche per chi, come me, è alle prime armi. Ho notato subito che, a differenza delle altre tinte, Garnier Olia ha una delicata profumazione floreale, e si applica facilmente senza colare. Il risultato? Innanzitutto il colore è esattamente quello riportato sulla scatola. Io ho scelto un castano chiaro dorato. I capelli risultano corposi, morbidi e più brillanti. Ultima cosa importantissima, Garnier Olia garantisce la totale copertura dei capelli bianchi!

Curiose di provare anche voi questa la nuova formula di colorazione fai da te? Scopri di più su Garnier Olia sul sito.


Garnier Olia, la nuova generazione del colore

537 votes