Alessandra Style

Go Detox, il nuovo trattamento di Jean Louis David contro gli effetti dello smog

Polveri sottili, metalli pesanti, gas di scarico e sostanze nocive si depositano sui capelli e vengono assorbite, favorendo irritazioni del cuoio capelluto e questo fa sì che i capelli crescano deboli o che tendano a cadere. Lo smog, l’inquinamento e le polveri sottili contribuiscono a rendere i capelli più sensibili, opachi e aridi.
Da quando mi sono trasferita a Milano, i miei capelli ne hanno risentito molto, per questo ero alla di ricerca di un trattamento specifico … l’ho trovato si chiama GO DETOX firmato Jean Louis David.
Si tratta di un nuovo trattamento a base di uno speciale carbone vegetale attivato che combatte le aggressioni da inquinamento e stress ossidativo.
Che i lavaggi troppo frequenti danneggino i capelli è un falso mito da sfatare: l’igiene resta l’unica soluzione per liberare il cuoio capelluto e i capelli da tutte le sostanze inquinanti, oltre che dallo sporco.
Per proteggere i capelli, un altro aiuto è dato da maschere e creme, utili a mantenere compatta la cuticola esterna, riducendo così la penetrazione degli inquinanti.

IL CARBONE VEGETALE ATTIVATO

Nella formula di #GODETOX il carbone vegetale viene carbonizzato a temperature elevate e attivato. Cosa significa? Che il catrame che si forma durante la carbonizzazione viene eliminato e che quindi il suo potere assorbente aumenta sensibilmente. Risultato: la porosità di questo carbone vegetale è circa 5 volte più alta del normale e il suo potere assorbente è decuplicato rispetto al carbone non attivo. In questo modo riesce efficacemente a eliminare le impurità e gli agenti inquinanti senza però assorbire l’acqua e i lipidi indispensabili per il benessere e la bellezza della chioma.

LA FORMULA #GODETOX

In associazione al carbone vegetale la formula dei prodotti GO DETOX, priva di parabeni, solfati e siliconi, contiene:

La mia esperienza

Ho avuto il piacere di provare a casa questo trattamento. La linea è formata da 3 prodotti: Shampoo Go Detox, Maschera Go Detox, Brume Senza Risciacquo Go Detox.
Inizio il mio “rituale” con una profonda detersione con lo Shampoo Go Detox per detossinare ed eliminare impurità e particelle inquinanti. Durante la detersione eseguo un massaggio del cuoio capelluto in modo da riattivare il microcircolo e favorire l’ossigenazione dei bulbi capillari. Ha una texture morbida e leggera, in mousse di colore nero e con una profumazione molto delicata.
Dopo aver lavato e tamponato i capelli applico la Maschera Go Detox sulle lunghezze e sulle punte. La lascio in posa 5 minuti e risciacquo. Grazie ai principi attivi rivitalizzanti e ristrutturanti ( carbone vegetale attivato , estratti di bamboo e cheratina), idrata e ristruttura a fondo la fibra capillare rinforzandola.
Alla fine sui capelli umidi vaporizzo il Brume Senza Risciacquo Go Detox, ricco di proteine della seta che, da un lato favoriscono la pettinabilità dei capelli e li rendono morbidi e luminosi, dall’altro formano uno schermo protettivo che fa da scudo contro le aggressioni dell’inquinamento e dello stress ossidativo.

Da quando faccio questo trattamento i miei capelli sono idratati, più morbidi e hanno riacquistato lucentezza. Vi consiglio di provare questi prodotti e fatemi sapete come vi trovate ?

Follow me on INSTAGRAM (@alessandra_style)

Go Detox, il nuovo trattamento di Jean Louis David contro gli effetti dello smog

537 votes