Alessandra Style

I cibi che fanno abbronzare

Tutti gli alimenti che ci aiutano ad avere un’abbronzatura perfetta!

Presto andremo in spiaggia, se non l’abbiamo già fatto, e cominceremo le grandi manovre per guadagnarci un’abbronzatura perfetta! Oltre ai metodi più consueti, come utilizzare le ottime creme solari in commercio, possiamo aiutarci anche con la dieta, non sono pochi infatti i cibi che fanno abbronzare. L’importante è riuscire ad integrare questi alimenti abbronzanti nella nostra routine quotidiana così da ricavarne un effetto sensibile.
Come di certo noi tutti sappiamo, fra i cibi che fanno abbronzare ci sono tutti quelli che contengono betacarotene che stimola la produzione di melanina. Proprio per questo motivo sono consigliate le classiche carote, ma non solo quelle! Facciamo la scorta di buona dose di albicocche, un frutto delizioso e assoutamente di stagione e incluso fra i cibi che fanno abbronzare di più.
Anche le pesche andrebbero aggiunte alla lista della spesa insieme ai meloni gialli. La frutta non solo contiene betacarotene, ma è molto idratante ed ha quindi un effetto doppiamente positivo. Non dimentichiamo che anche le verdure sono amiche della tintarella e da considerarsi fra i cibi che fanno abbronzare. I peperoni, ad esempio, sono un alimento facile e gustoso da preparare, così come il radicchio e gli spinaci. Quali altri sono i cibi che fanno abbronzare?
 
I cibi che fanno abbronzare

537 votes