Alessandra Style

Idea Toscana, “Prima spremitura” cosmetici naturali per il benessere

[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze, oggi voglio parlarvi di prodotti 100% naturali di Idea Toscana, che ho avuto il piacere di provare. Sono prodotti molto validi, mi sono trovata benissimo, e penso proprio che non appena li terminerò li ricomprerò comodamente sul sito internet.
L’olivo, il cipresso e la vite sono le piante più diffuse nel paesaggio toscano: contribuiscono, insieme a casolari e colline, a creare un connubio uomo-natura unico al mondo. In special modo l’olivo e la vite, grazie alla ricchezza dei loro frutti rappresentano i cardini dell’economia rurale toscana. Con sistemi esclusivamente meccanici (“spremitura”) e mai chimici, nasce il buon Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, verde di colore e fruttato di sapore, a bassissima acidità, ricco di grassi polinsaturi e monoinsaturi, utili e facilmente metabolizzabili dall’organismo umano, di polifenoli e vitamina E.
Questi ultimi, grazie alla loro azione antiossidante, contrastano in maniera efficace i dannosi effetti dei radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cellulare e cutaneo.
Tuscanyidea s.r.l. nasce nel 2002, con l’intenzione di produrre e commercializzare prodotti cosmetici Naturali e Biologici per uso personale, regalistica e accessori decorativi per la casa.
Vediamo insieme i prodotti che ho provato:
Crema Nutritiva Mani e Unghie
L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani.
Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta.
Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.

Sapone Marsiglia Tradizionale Plissé
Questo sapone, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità.
L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale.
La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere. Questo sapone, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità.

Balsamo per Capelli Ristrutturante
La dolcezza e cremosità di questo Balsamo saranno utili per rendere più facile la vita di tutti i tipi di capelli, siano essi sfibrati o danneggiati da agenti chimici o atmosferici. Grazie alla ricchezza del formulato, con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, i capelli si districheranno con estrema facilità brillando di nuova lucentezza su tutta la loro lunghezza.
Fissandosi maggiormente sulle parti del capello più bisognose di cure, il prodotto svolge un’efficace azione Sostantivante e Ricondizionante aiutando così a prevenire le antiestetiche “Doppie Punte” e conferendo al capello Corpo e Pettinabilità. Dona Morbidezza e Lucentezza, è consigliato per l’uso quotidiano.

Crema Corpo Fluida Idratante
L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karité e di Cacao, regala alla pelle nutrimento e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato. Indicata in particolare per le pelli secche, aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e luminoso. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante ed addolcente, grazie alle sue proprietà protettive e restitutive. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali naturali regalano durante il massaggio un profondo senso di energia e benessere.

Shampoo Normalizzante
L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto.
Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.

Bagnoschiuma Idratante
La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per rispettare l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.
La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione detergente delicata ideale anche per le pelli più secche.
La ricchezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile anche dopo il risciacquo. La fresca miscela di Oli Essenziali naturali amplifica la sensazione di benessere, stimolando il recupero della tonicità.

Idea Toscana, “Prima spremitura” cosmetici naturali per il benessere

537 votes