Alessandra Style

Institut Esthederm Paris, i solari

Non è mai troppo presto o troppo tardi per parlare di solari e suncare, poiché a chiunque può capitare di andare in vacanza in un posto lontano e caldo. Oggi voglio parlarvi di due prodotti che ho provato durate la mia vacanza a Dubai, dove il termometro misurava 36° – 42°.
Poiché volevo tornare in Italia con una bella abbronzatura dorata ho scelto due prodotti di Institut Esthederm Paris, precisamente un trattamento solare preparatore e uno protettore.

Bronz Repair – Solair Fort

Per preparare la pelle al sole prima dell’esposizione ho utilizzato il trattamento solare anti-rughe Bronz Repair. Una crema delicata e avvolgente che attiva l’abbronzatura, previene il fotoinvecchiamento, corregge le rughe e rassoda la pelle. Ha anche una notevole azione idratante. La pelle risulta dorata, luminosa, morbida e tonica. È una crema studiata per il viso e il décolleté, ma si po’ utilizzare su tutto il corpo.

L’Huile Solare – Solair Fort

Una volta arrivata in spiaggia applicavo l’olio solare per proteggere la pelle durante il periodo di esposizione. L’Huile Solaire Institut Esthederm associa la tecnologia brevettata GLOBAL CELLULAR PROTECTION che previene il fotoinvecchiamento alla delicatezza di un olio secco avvolgente e delicato, dal tocco leggero e unico. L’olio non unge e si assorbe velocemente, resistente all’acqua ed è senza silicone né alcool.
Come mi sono trovata? … Benissimo. Innanzitutto quest’olio si può utilizzare sia sul corpo sia sui capelli, visto che anche i capelli risentono dei raggi solari risultano danneggiati, secchi e disidratati. L’abbronzatura risulta luminosa e omogenea.

Dopo aver provato questi prodotti posso dire che sono veramente molto validi. Entrambi i prodotti danno il necessario nutrimento prima e durante le ore di esposizione ai raggi solari, preservando la giovinezza della nostra pelle.

Jean-Noël Thorel, farmacista e biologo francese specializzato in ambito cellulare, è il fondatore dei marchi Institut Esthederm, Bioderma (di cui vi avevo parlato qui) e Etat Pur. Dagli anni Settanta, questo ricercatore appassionato del sole ha immaginato un modo diverso di concepire la protezione solare, in controtendenza rispetto alle idee generalmente accettate: basato sull’ottimizzazione dell’abbronzatura, protezione naturale della pelle, il suo è un approccio che contrasta in maniera radicale il fotoinvecchiamento.

Institut Esthederm Paris, i solari

537 votes