Alessandra Style

La nuova linea Bio di Keramine H premiata al Cosmoprof Asia 2020

Keramine h bio

La scelta dello shampoo spesso viene fatta con troppa leggerezza. Ma occorre sapere che una buona detersione è la base della salute del capello, ancor prima che della sua bellezza.
La routine ideale del capello prevede uso di uno shampoo, di un balsamo e, almeno una volta a settimana, di una maschera. In particolare lo shampoo è indispensabile per la salute del capello, prima ancora che per il risultato estetico, dato il compito di detergere non solo la fibra capillare ma anche il cuoio capelluto, eliminando le impurità come residui di smog e cellule morte che ogni giorno si depositano sulla testa.

Keramine H lancia la nuova linea BIOLOGICA certificata CCPB e Vegana, che è stata scelta tra i 15 prodotti top al Cosmoprof Asia nella categoria “Local Treasures” che comprende tutti quei prodotti resi unici dalla provenienza degli ingredienti.

Ogni prodotto della linea (Shampoo Delicato, Balsamo Districante, Shampoo Ristrutturante e Maschera Ristrutturante) contiene ingredienti naturali e biologici di origine vegetale per essere ben tollerati da tutti i tipi di cute e capelli e allo stesso tempo garantire una performance cosmetica elevata, è nickel tested per minimizzare il rischio di allergie e intolleranze e tutte le formule sono SENZA: SLES, PEG, Petrolati, Sale aggiunto e OGM. Tutta la linea (prodotti e materiali di packaging) è prodotta in Italia.

Anche il packaging rispecchia la filosofia della linea. Il peso dei contenitori è stato ridotto al minimo per utilizzare sempre meno materiale. I flaconi sono composti al 98% e i tubi al 35% da plastica riciclata post consumo. Anche le etichette hanno una percentuale minima del 25% di materiale riciclato. Tutto il packaging della linea è riciclabile al 100%.

I principi attivi della linea biologica

Le formule sono state studiate con ingredienti naturali e biologici di origine vegetale per essere ben tollerati da tutti i tipi di cute e capelli e allo stesso tempo garantire una performance cosmetica elevata.

Per evitare qualsiasi tipo di degradazione degli estratti di frutta, è stato scelto il metodo di estrazione attraverso CENTRIFUGA: dopo aver selezionato la migliore frutta rigorosamente fresca questa viene introdotta in un cestello con lame metalliche che ruotano ad una velocità tale da sviluppare una forza centrifuga in grado di rompere le cellule dei vegetali, liberando così il succo. Il processo avviene a temperature tali da evitare il surriscaldamento della materia prima e le conseguenti possibili degradazioni dei principi attivi. Durante la fase produttiva non viene utilizzato nessun solvente chimico, rendendo questi ingredienti sicuri e a basso impatto ambientale.

La linea biologica è composta da due linee: linea biologica delicata e linea biologica ristrutturante

Linea biologica delicata

Ho avuto modo di provare la linea biologica delicata che ha una formula indicata per tutta la famiglia per farne un uso frequente senza appesantire il capello.

Principi attivi

CENTRIFUGATO DI MELOGRANO: grazie al suo elevato contenuto di vitamine (A, B, C ed E), minerali e polifenoli agisce come antiossidante e rigenerante. Stimolando la sintesi delle acquaporine, ristabilisce il normale contenuto di acqua cellulare, rendendo i capelli più rigenerati.
LINFA DI VITE ROSSA: costituita da una complessa miscela di sostanze nutritive (sali minerali, aminoacidi, zuccheri, polifenoli e acidi organici) aumenta l’idratazione e l’elasticità dello stelo, migliorando l’aspetto dei capelli danneggiati e riducendone la rottura.
OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: dalle proprietà rilassanti, antisettiche, cicatrizzanti, è indicato per riequilibrare la cute e preservare il film idrolipidico. Svolge anche un’azione lenitiva sulla cute.
ALOE VERA: grazie alla sua composizione ricca in polisaccaridi, steroli vegetali, sali minerali e vitamine, ha proprietà: idratanti, protettive e lenitive che lo rendono ideale per il benessere del cuoio capelluto e la bellezza e lucentezza dei capelli.
PROTEINE IDROLIZZATE DI RISO: grazie al loro pool di aminoacidi svolgono un’azione protettiva, conferiscono corpo ed elasticità ai capelli, nonché lucentezza e pettinabilità.
OLIO DI SEMI DI LINO: la sua proprietà ristrutturante è data dalla presenza di acidi grassi essenziali, tra cui omega-3 e omega-6 che aiutano l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e ne mantengono l’elasticità e la resistenza. Ristruttura, compatta, restituisce vigore e dona lucentezza ai capelli.

Shampoo Delicato con centrifugato di Melograno

Deterge delicatamente cute e capelli rispettando il naturale equilibrio idrolipidico. Ne basta veramente poco per lavare i capelli e fa poca schiuma. Una delle cose che ho più apprezzato è la sensazione pulente durante il lavaggio. Dopo il lavaggio i capelli risultano subito morbidi, idratati e lucenti.

Balsamo Districante con centrifugato di Melograno

Districa i capelli senza appesantirli, lasciandoli soffici e luminosi. È ideale per lavaggi frequenti e per tutti i tipi di capelli.

Linea biologica Ristrutturante

Ha una formula specifica per nutrire e ristrutturare i capelli secchi, sfibrati e trattati.

Principi attivi

CENTRIFUGATO DI MANGO: grazie al suo elevato contenuto di vitamina A e C, agisce come potente antiossidante. Grazie alle sue proprietà nutrienti ed emollienti, ripara, ammorbidisce e dona brillantezza ai capelli.
GLICERIDI DI MANDORLA, BORRAGINE, LINO, OLIVO: fitocomplesso derivante dagli oli di mandorla, semi di borragine, olivo e lino. Ha proprietà idratanti, nutrienti, antiossidanti e la capacità di migliorare l’elasticità dei capelli, aumentandone la resistenza alla trazione.
BURRO DI KARITÉ: è costituito da fitosteroli e vitamine liposolubili A ed E che gli conferiscono una spiccata attività antiossidante e lenitiva e da trigliceridi (in particolare acido oleico e stearico) con attività nutriente, ammorbidente e rigenerante. Dalle proprietà riparatrice, emolliente e nutriente è particolarmente indicato per capelli secchi, crespi e sfibrati.
PROTEINE IDROLIZZATE DI RISO: grazie al loro pool di aminoacidi svolgono un’azione protettiva, conferiscono corpo ed elasticità ai capelli, nonche’ lucentezza e pettinabilità.
ALOE VERA: grazie alla sua composizione ricca in polisaccaridi, steroli vegetali, sali minerali e vitamine, ha proprietà idratanti, protettive e lenitive che lo rendono ideale per il benessere del cuoio capelluto e la bellezza e lucentezza dei capelli.

Maschera Ristrutturante con centrifugato di Mango

Nutre e ristruttura in profondità i capelli secchi e trattati, districandoli e rendendoli morbidi, idratati e lucenti.

Shampoo Ristrutturante con centrifugato di Mango

Deterge delicatamente i capelli secchi e trattati rispettando il naturale equilibrio idrolipidico. Ristruttura i capelli che risultano morbidi e lucenti.

Vi consiglio di provare questi prodotti, sono veramente ottimi … con il codice KHBIOSOCIAL avrete diritto a uno sconto del 20% sull’acquisto di TUTTI i prodotti Keramine H sul negozio online

La nuova linea Bio di Keramine H premiata al Cosmoprof Asia 2020

537 votes