Alessandra Style

L’importanza della cura della barba in un uomo

L’immagine di un uomo e la cura della sua persona si vede innanzitutto da come si presenta. Il primo impatto è fondamentale: si nota il modo di porsi, di vestirsi e di parlare. Sono tutti elementi che, se adeguatamente soppesati, possono delineare un profilo convincente e di forte personalità. Di grande importanza però sono anche i tratti del viso che se valorizzati conferiscono un aspetto più raggiante e di grande compiacenza: certamente non è il caso di ricorrere ad un make up per mascherare difetti o modeste rughe, sarebbe a dir poco ridicolo, ma basterebbe già solo non trascurare la barba così come il taglio dei capelli. Allora perché non pensare a un buon regolatore da barba che se usato con criterio valorizza la personalità dell’uomo? Ovviamente c’è chi preferisce, magari per comodità, l’utilizzo di una semplice lametta, anche se in questo caso il rischio di tagliarsi è alto, perchè con la lametta basta davvero poco!

Secondo alcuni sondaggi noi donne siamo più attratte da uomini con un taglio di barba accennato, non troppo folta, ma ben curata in quanto li rende più mascolini e sexy.

Come utilizzare al meglio il regolabarba

Il segreto di una regolazione perfetta di baffi e barba sta nell’utilizzare strumenti specifici, come i regolabarba di Philips, che è il numero uno al mondo per la rasatura maschile.

Sicuramente al mattino prima di recarsi al lavoro l’uomo che sceglie di utilizzare un regolabarba deve avere la giusta accortezza e dedicare un po’ di tempo per ottenere un risultato impeccabile e che lo soddisfi appieno.

Il consiglio è quello di idratare costantemente viso e collo, mattino e sera con prodotti dedicati alla persona in modo che la pelle sia sempre pulita ed elastica. L’utilizzo del regolabarba comporta anche una serie di piccoli accorgimenti: avere tra le mani un prodotto professionale e di qualità permette di eseguire lavori di fino sulle sfumature in maniera pratica e maneggevole; può anche ispirare diverse soluzioni di tagli di barba e baffi creando nuove sagomature adatte per ogni occasione.

Sono certamente dettagli che fanno la differenza per garantire un look alla moda e uno stile sempre perfetto. La barba curata dona un fascino misterioso e intrigante agli occhi di una donna, contrariamente può risultare di cattivo gusto se disordinata e trascurata.

Post in collaborazione con Philips

L’importanza della cura della barba in un uomo

537 votes