Alessandra Style

L’importanza di avere un bel sorriso

[dropcap size=small]C[/dropcap]osa rende una persona davvero bella e irresistibile? La vera arma di seduzione e conquista è spesso un bel sorriso: radioso, brillante e sano!
Un volto, mentre sorride, esprime gioia e serenità. Per avere un bel sorriso, la prima cosa da fare è curare l’igiene orale e la salute dentale.  Anche se la cultura dell’igiene orale è ormai molto diffusa, non sono però moltissime le persone che dedicano un tempo adeguato alla cura della propria bocca.
Diciamo subito che non basta lavare i denti a casa. L’igiene orale che ognuno di noi quotidianamente fa, attraverso un’accurata pulizia, eseguita utilizzando nella maniera corretta lo spazzolino e il filo interdentale, è di fondamentale importanza, ma in molti casi, soprattutto a lungo termine, non si rivela sufficiente per evitare l’accumulo di tartaro e placca sui denti, che tendono a creare fastidiose e ostinate incrostazioni.

Ogni sei mesi è consigliabile fare una pulizia dentale completa per rimuovere il tartaro e la placca che inevitabilmente si depositano, affidandosi a dei professioni del settore, come la dott.ssa Alessandra Leonardi e del dott. Arangio dello Studio Dentistico Leonardi.

Lo Studio Dentistico Leonardi garantisce ai propri pazienti una diagnosi sicura e terapia adeguata, anche nel caso di disturbi più particolari come questo, aiutando adulti e bambini a liberarsi da questo problema. Offre la sua esperienza e professionalità a 360°, occupandosi di tutte le patologie e trattamenti relativi alla cura orale quali: ortodonzia, paradontologia, gnatologia, odontoiatria estetica, protesi, conservativa, acufeni, giene e profilassi. Servendosi delle migliori attrezzature è in grado di ottenere un risultato eccellente, sfruttando l’innovazione sulla diagnosi e la progettazione digitale.

Lo Studio Leonardi è specializzato, soprattutto, in GNATOLOGIA, branca dell‘odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola. Un disturbo che può dipendere anche da un malfunzionamento della mandibola è L’ACUFENE. Un disturbo uditivo (percepito solo dal soggetto) che consiste nel percepire rumori, ronzii, crepitii, fischi e fruscii a uno o ad entrambe le orecchie. Se la mandibola non funziona correttamente, la tensione muscolare si estende fino all’orecchio e si trasforma in acufene, che nei casi più gravi può causare cefalea, vomito e nausea.

Avere un bel sorriso è il biglietto da visita di una persona, per questo è bene curarlo. Lo Studio Leonardi lo trovate in Via Vittorio Colonna, 40 e a Piazza Cavour a Roma. Vi consiglio di visitare anche il sito internet.

L’importanza di avere un bel sorriso

537 votes