Alessandra Style

Make up per la notte di Capodanno, idee e consigli

La notte di Capodanno si avvicina e la parola d’ordine per questa lunga serata è … non passare inosservate. Capodanno è l’occasione giusta per proporre make up e look inaspettati!

Smokey eyes di diverse tonalità opache (in particolare le palette nero, grigio, verde, marrone, prugna o blu) su palpebra piena e illuminati grazie a eyeliner metallici (oro, platino, bronzo o rame) e ciglia finte saranno il trend di queste feste. Le labbra si vestiranno di colori abbinati alle nuance degli smalti. Parola d’ordine: la cura del dettaglio!

Qual è il make-up più glam per la notte di Capodanno?

Certamente un trucco deciso ed intenso, luminoso, ma attenzione non troppo esagerato. Il make-up perfetto e alla moda per Capodanno deve essere un giusto equilibrio di fattori, prima di tutto si parte dalla pelle, deve essere curata e radiante.
Per rendere la pelle del viso ancora più fresca e piena di luce, si deve scegliere un fondotinta che esalti la bellezza naturale, stenderlo con cura e senza eccedere con il prodotto. Provate a passare un filo di primer sotto la base per il trucco e sugli occhi, il make-up durerà più a lungo. Finite con un velo di blush illuminante.
Per uno sguardo profondo e magnetico e scintillante, un ombretto bold e un trucco smokey sono l’ideale per il make up da ultimo dell’anno. Puntate su una nuance carismatica, un nero opaco o glitterato, un verdone o un verde smeraldo sfumati insieme, o sulla forza di un purple, perfette anche le nuances metalliche e preziose come il silver e il gold. Il mascara nero andrà poi ad evidenziare la profondità dello sguardo, che deve essere ipnotico.
Per le labbra si può osare con un bel rosso ciliegia o borgogna, via libera poi alle tonalità un po’ più scure tanto in voga quest’inverno. Passate un velo di gloss sopra il rossetto, un glam touch che renderà le labbra ancora più brillanti e sparkling.

Quali sono i passaggi per realizzare uno smokey eyes?

Lo smokey eyes è un trucco che mette in risalto gli occhi colorandoli con tonalità intense e forti, molto usato dalle celebrities e che ora sta spopolando sempre di più. Se si vuole realizzare questo tipo di trucco, poichè occorrerà lavorare soprattutto sugli occhi, il resto del viso è consigliabile lasciarlo il più naturale possibile per non creare l’effetto “mascherone”.

  1. Il primo step prevede l’applicazione di un strato sottile di primer per non creare una base troppo spessa.
  2. Per la realizzazione dello smokey si deve procedere dal basso verso l’alto, fino all’incavo della palpebra: si deve realizzare, lungo le ciglia, una bordatura con una matita che andrà lavorata e sfumata bene.
  3. Ora è il momento di applicare l’ombretto, di un colore uguale a quello della matita, da sfumare con cura.
  4. Per dare tridimensionalità si possono scegliere due tonalità di colore, una scura e una più chiara, da applicare dal centro della palpebra degradando verso l’esterno.
  5. Per definire lo sguardo è necessario applicare una matita nella rima inferiore, sia dentro che fuori, e nella rima superiore.
  6. Si può scegliere di creare un punto luce al centro della palpebra, o vicino alle sopracciglia oppure nell’angolo interno.
  7. Per completare il makeup basterà applicare abbondante mascara.

Cosa molto importante è abbinare il trucco al vostro look di Capodanno, per creare un effetto finale di sicuro impatto, per stupire tutti. Ovviamente prima dovrete scegliere l’abito giusto e poi, di conseguenza, andrete ad abbinare il vostro make up per Capodanno.

Un consiglio per un trucco last minute di Capodanno? Labbra rosse perfette, tantissimo mascara soprattutto sulle ciglia superiori, polvere iridescente per illuminare gli zigomi, arco di cupido e il corpo. Un trucco last minute … dall’effetto assicurato!

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

 

Make up per la notte di Capodanno, idee e consigli

537 votes