Alessandra Style

Orange Peel IO’ Skincare, esfoliante al profumo d’arancia

Oggi parliamo di bellezza, noi femminucce siamo sempre attente alla cura del corpo e del viso, e alla ricerca del prodotto perfetto.
Qualche settimana fa ho avuto il piacere di provare uno scrub nuovo. Lo scrub in questione si chiama Orange Peel e appartiene alla linea cosmetica/estetica  IO’ Skincare, un’azienda italiana con prodotti naturali, senza l’utilizzo di parabeni e olii minerali. I prodotti IO’ SKINCARE si prendono cura di viso e corpo anche delle pelli più sensibili e  piu’ esigenti perché naturali
Orange Peel è uno scrub rimineralizzante naturale ricco in oli vegetali, Vitamina A e Vitamina E. Arricchito con buccia d’Arancia essiccata e polvere di corteccia di Jojoba che svolgono un‘azione esfoliante (scrub) dolce, tra i principi attivi anche il burro di karité per un effetto idratante ed emolliente.
Lo scrub va applicato sull’area da trattare, massaggiato ripetutamente per qualche minuto e poi si può procedere al risciacquo.
Dopo avere provato questo scrub, posso dire che è un ottimo prodotto, io ho la pelle molto delicata e utilizzandolo ho notato che la pelle non si arrossisce e soprattutto non ho reazioni allergiche (purtroppo gli scrub tradizionali, non naturali, mi danno fastidio alla pelle). Dopo avere risciacquato lo scrub, il risultato è ottimo: pelle liscia, vellutata al tatto, e anche idratata (dote che non tutti gli scrub hanno, piuttosto lasciano la pelle liscia ma secca e spesso dopo lo scrub bisogna applicare una crema idratante). Un’altra caratteristica degna di nota è il fatto di lasciare un lieve aroma di arancia sul tutto il corpo che dura quasi tutta la giornata. Che dire ragazze, io lo consiglio e anzi appena lo finirò lo ricomprerò.
Orage Peel si può trovare in farmacia e nei migliori centri estetici e SPA.  Se volete vedere tutti i prodotti della della linea IO’ Skincare vi consiglio di visitare il sito.

Ma cos’ è lo scrub o anche chiamato esfoliante?

Consigliato dagli esperti di bellezza come trattamento da effettuarsi almeno una volta a settimana, favorisce il rinnovo cellulare, rende la pelle liscia, uniforme e luminosa, rimuovendo lo strato di cellule superficiale dell’epidermide. Il massimo potere esfoliante si ottiene utilizzando il prodotto sulla pelle asciutta, ma se volete un’azione più dolce potete utilizzare lo scrub anche sulla pelle bagnata.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

 

Orange Peel IO’ Skincare, esfoliante al profumo d’arancia

537 votes