Alessandra Style

Oro di Spello Eco bio dermocosmetici: linea skincare con olio extravergine d’oliva biologico

oro di spello

Nella cosmetica ed in particolare nella cura della persona i migliori prodotti per pelle e capelli sono derivati da prodotti realizzati con estratti di olio extravergine. Utilizzare l’olio di oliva nella cosmesi non è una novità e molti prodotti cosmetici utilizzano le proprietà benefiche delle sostanze contenute nel prezioso olio.

L’olio extravergine d’oliva ha una composizione in grassi naturali molto simile a quella del sebo naturalmente presente nell’epidermide. La sua azione è idratante, protettiva e lenitiva. Aiuta a migliorare l’aspetto della pelle donandole morbidezza ed elasticità, contiene antiossidanti e vitamina E, per cui è adatto a tutti i tipi di pelle. Infine ha la capacità di rallentare in maniera significativa l’invecchiamento cutaneo, svolgendo un’azione emolliente e idratante.

Io ho avuto il piacere di testare due prodotti (crema viso 24H e latte detergente) di Oro di Spello Eco Bio Dermocosmetici, che hanno per ingrediente l’olio d’oliva.

Oro di Spello Eco bio dermocosmetici: linea skincare con olio extravergine d’oliva biologico

Oro di Spello Eco Bio Dermocosmetici nasce a Spello, nel cuore dell’Umbria: un magnifico borgo antico di epoca romana circondato da uliveti, boschi e sorgenti di acque cristalline. Una storia di bellezza che vede protagonista il legame con la terra umbra e la secolare tradizione correlata alla coltura dell’olivo. Tutti i prodotti Oro di Spello rappresentano alla perfezione l’equilibrio tra l’antica tradizione erboristica e la moderna ricerca cosmetologica.
Tutte le formule di Oro di Spello hanno come ingrediente protagonista, l’olio extravergine di oliva. Le relative proprietà cosmetiche sono ormai consolidate, note fin dal tempo dei Fenici che non a caso erano soliti definirlo “oro liquido”. Le olive, spremute subito dopo la raccolta, mantengono inalterate le loro proprietà: ne deriva pertanto un olio poco acido, ricco di agenti antiossidanti e idratanti, composti fenolici, vitamine e fitosteroli, che contribuiscono a svolgere un’azione riparatrice e antinfiammatoria.

Tutti i prodotti sono ricchi di estratti vegetali e oli biologici sapientemente miscelati a ingredienti funzionali, per azioni specifiche e mirate. Vengono utilizzati ingredienti da agricoltura biologica e oli biologici certificati, per creare formulazioni davvero uniche. L’utilizzo di materie prime certificate e gli scrupolosi test di laboratorio fanno dei prodotti, dermatologicamente testati Oro di Spello, una scelta sicura, adatta anche a pelli particolarmente sensibili e reattive.

Crema Viso 24H Idratante con Olio Extravergine di Oliva Biologico

La Crema Viso 24H è una crema idratante dalla texture morbida per tutti i tipi di pelle ideale anche per pelli particolarmente secche e disidratate. Arricchita da una speciale sinergia di ingredienti le cui proprietà ristabiliscono i naturali livelli di idratazione della pelle, quali olio extravergine di oliva biologico, che nutre e protegge, olio di sesamo biologico e burro di karité biologico, che potenziano l’effetto idratante, acido ialuronico che combatte disidratazione ed invecchiamento cutaneo, e vitamina E naturale che potenzia l’effetto antiossidante.

Io applico la crema, mattina e sera, dopo aver deterso bene la pelle su viso e collo, massaggiando con una leggera pressione con i polpastrelli e avendo cura di seguire un duplice movimento, dal centro verso l’esterno del viso e dal basso verso l’alto per associare un effetto lifting, e continua fino a completo assorbimento. Dopo l’applicazione la pelle risulta idratata, morbida e anche più luminosa.

Sapevate che il riposo notturno agevola il processo di rigenerazione della pelle che puoi quindi potenziare con un trattamento specifico antiossidante.

Gli ingredienti sono i seguenti: Acido Ialuronico (idratante e rimpolpante), Burro di Karitè Bio (Emolliente e protettivo), Estratto di Fiori di Malva Bio (lenitivo), Estratto di Foglie di Tè Verde Bio (protettivo), Saccaharide Isomerate (molecola zuccherina a doppia azione idratante: istantanea & long time),
Vitamina E naturale (anti-age, protettiva), Olio di Girasole Bio (elasticizzante e antiossidante), Olio di Sesamo Bio (nutriente), Olio Extravergine di Oliva Biologico di Spello (antiossidante, idratante e seborestitutivo).

Latte Detergente Viso

Il Latte Detergente deterge efficacemente il viso, restituendo straordinaria morbidezza alla pelle. Ha una texture morbida che deterge delicatamente la pelle del viso, rimuovendo impurità e makeup. L’esclusione di materie prime e tensioattivi aggressivi garantisce il rispetto dell’epidermide, preparandola ai trattamenti successivi. Arricchito con olio extravergine di oliva biologico e con olio di mandorle dolci biologico, garantisce nutrimento e idratazione, restituendo morbidezza alla pelle.

Il Latte Detergente è ottimo per struccare e detergere il viso prima di andare a dormire. Verso una piccola quantità su un dischetto di cotone e inizio a detergere viso e collo, effettuando movimenti circolari. Infine risciacquo. Lascia una pelle perfettamente pulita e idratata.
È adatto per chi ha la pelle sensibile e delicata, grazie alla sua formulazione a base lipidica.

Lo trovate disponibile anche nel pratico formato da viaggio da 50ml

Gli ingredienti sono i seguenti: Burro di Karitè Bio (Emolliente e protettivo), Estratto di Fiori di Calendula (lenitivo e protettivo), Estratto di Foglie di Tè Verde Bio (protettivo), Pantenolo (idratante), Olio di Camelia Bio (idratante, antiossidante), Olio di Mandorle Dolci Bio (elasticizzante), Olio di Sesamo Bio (nutriente), Olio Extravergine di Oliva Biologico di Spello (antiossidante, idratante e seborestitutivo).

Tutti i prodotti Oro di Spello sono dermatologicamente testati, realizzati con ingredienti da Agricoltura Bio, SENZA siliconi, petrolati e parabeni.

Oro di Spello Eco bio dermocosmetici: linea skincare con olio extravergine d’oliva biologico

537 votes