Alessandra Style

Physiosal, combattere la cellulite con prodotti a base di Sale Marino

La cellulite è la nemica numero uno delle donne, per questo siamo sempre alla ricerca di soluzione per eliminarla. Ci sono vari rimedi naturali che aiutano a risolvere il problema: una corretta alimentazione, bere molta acqua ed attività fisica sono indispensabili, ma accanto a tutte queste azioni, secondo me, bisogna associare anche l’utilizzo dei prodotti specifici.
Da poco più di un mese sto provando una linea completa a base di sale marino integrale proveniente dalle saline di Trapani. Si tratta dei cosmetici Physiosal, studiati e creati per rassodare, esfoliare e snellire con un’azione drenante e naturale.

La linea anticellulite Physiosal nasce dopo anni di studi effettuati da un’equipe di professionisti. I cosmetici Physiosal sono di origine naturale a base di sale marino integrale proveniente dalle saline di Trapani (una Riserva Naturale e Oasi protetta dal WWF). Il Sale Marino Integrale di Trapani (a differenza degli altri sali) è ricco di preziosi oligoelementi naturali che, penetrando nella pelle, la liberano dalle scorie del metabolismo e favoriscono un aumento della microcircolazione. Il sale integrale, raccolto a mano con metodi tradizionali, è privo di qualsiasi trattamento chimico e mantiene intatti tutti gli elementi oligominerali essenziali quali magnesio, potassio e iodio, presenti nell’acqua di mare. Tutti prodotti non contengono parabeni, conservanti e coloranti sintetici. Non sono testati su animali e sono realizzati in Italia.

Physiosal ha ideato un trattamento completo per aiutare noi donne a contrastare la cellulite con efficacia, un pacchetto composto dalla coppetta anticellulite, Olio Antismagliature e Spray Snellente. Ho avuto il piacere di poter testare personalmente i prodotti Physiosal e constatare la loro efficacia.
Ma scopriamo nel dettaglio i singoli prodotti!

PhysioCup Coppetta Anticellulite

PhysioCup, la coppetta Anticellulite di Physiosal, è realizzata in Silicone Medico ed è studiata per combattere le cause profonde della cellulite, stimolando in modo del tutto naturale il processo di ricostruzione dei tessuti e di smaltimento delle tossine.
PysioCup ha diversi vantaggi. Il primo tra tutti è la praticità, infatti si può usare tranquillamente in qualsiasi posto: sotto la doccia, o comodamente sedute sul divano. Il trattamento richiede solamente 8 minuti a gamba 3 giorni a settimana. Un altro vantaggio da non sottovalutare è che è estremamente conveniente: la coppetta acquistata una volta dura per sempre!

Quali sono le funzioni di PhysioCup?
PhysioCup è un vero toccasana per la nostra pelle infatti utilizzandola potrete:
1) Riattivare il microcircolo venoso e linfatico
2) Sciogliere i cumuli adiposi
3) Ossigenare i tessuti congestionati
4) Drenare i liquidi in eccesso

Utilizzarla non è difficile, bastano 4 semplici passaggi. Innanzitutto bisogna lubrificare la zona da trattare applicando un leggero strato di Olio. Mi raccomando la coppetta non va mai usata sulla pelle asciutta. Dopodichè si deve regolare l’intensità di PhysioCup: schiacciando la coppetta si aumenta o diminuisce l’intensità, regolando così l’effetto. Vi consiglio di iniziare in maniera poco intensa e poi aumentare gradualmente. Ora si può iniziare a massaggiare la zona interessata.

Ogni zona richiede un massaggio diverso
– Glutei: Posizionate la coppetta al centro del gluteo ed esegui movimenti circolari sempre più ampi, dall’interno verso l’esterno.
– Zona anteriore della gamba: Posizionate la coppetta poco sopra al ginocchio e salite con movimenti lineari fino all’inguine. Rilasciate e ricominciate.
– Zona posteriore della gamba: Posizionate la coppetta dietro al ginocchio e salite con movimenti lineari fino al gluteo. Rilasciate e ricominciate.
– Zona laterale della gamba: Posizionate la coppetta nella parte laterale della gamba, poco sopra al ginocchio, salite con movimenti ondulati fino all’anca. Rilasciate e ricominciate.

Olio Antismagliature: Elasticizzante, Rigenerante Naturale

L’Olio Antismagliature Physiosal è un trattamento elasticizzante, rigenerante, anti-età, ideale per tutto il corpo. A base di sale marino integrale, arricchito con olii ed estratti vegetali naturali, ha un’azione idratante e nutriente. Particolarmente indicato per le smgliature pre e post-parto o dovute a perdita o aumento di peso. È adatto a chi desidera nutrimento intenso, idratazione profonda, aumento della tonicità, compattezza ed elasticità cutanea.

Proprietà degli estratti botanici contenuti nell’olio
Di seguito vi elenco le proprietà dei 4 Estratti Botanici:
– Mandorla: Un ingrediente ricco di sostanze nutritive e antiossidanti. Idrata la pelle secca, migliora l’aspetto ed il tono, lasciando la pelle morbida e vellutata. Possiede proprietà emollienti, antinfiammatorie e decongestionanti. Ideale per le pelli particolarmente secche ed irritate.
– Olio di Argan: Considerato tra i più preziosi Oli grazie alla potente azione emolliente, nutritiva e lenitiva della pelle. Contiene un’elevata quantità di vitamina E (antiossidante) e di acidi grassi insaturi (acido oleico, omega 3, omega 6).
– Elicriso: Allevia irritazioni e arrossamenti, tonifica le pareti venose, ha proprietà antiedemigene, antiflogistiche ed antiossidanti.
– Girasole: Idratante, nutriente ed emolliente, svolge un’azione ristrutturante della pelle, prevenendo, grazie all’elevata concentrazione di acido linoleico e di vitamina E, l’invecchiamento cutaneo.

L’Olio va applicato su tutto il corpo massaggiando dolcemente. Si utilizza giornalmente, dopo la doccia, per rendere la pelle elastica ed idratata. Non unge.

Spray Snellente Tonificante

Lo Spray Snellente Tonificante, a base di sale marino integrale, arricchito con 7 estratti vegetali naturali, ha un’azione snellente e tonificante, rassoda la pelle, previene il rilassamento cutaneo. Favorisce il microcircolo. Ideale per tutti i tipi di pelle. Gli estratti botanici di cui è composto tonificano e proteggono le pareti dei capillari, stimolano la circolazione venosa e favoriscono lo scioglimento di accumuli adiposi.

Proprietà degli estratti botanici contenuti nello spray

Edera: Ha un effetto tonificante e drenante.
Tè Verde: Stimola il drenaggio e scioglie gli accumuli adiposi (lipolitico).
Centella: Migliora l’elasticità delle vene, stimola la circolazione venosa e promuove il riassorbimento dei liquidi.
Caffè Verde: Stimola la microcircolazione e riduce la ritenzione idrica.
Cacao: Antiossidante, riepitelizzante cutaneo, vasotonico e lipolitico.
Caffeina: Scioglie gli accumuli adiposi (lipolitico), stimola il drenaggio dei tessuti e riduce i liquidi stagnanti.
Arancio Amaro: Proprietà antisettiche, seboregolatrici antinfiammatorie, purificanti e vivificanti della pelle. Stimola il microcircolo con conseguente miglioramento del metabolismo cellulare. I componenti dell’essenza favoriscono il turnover epidermico, svolgendo un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.

Vi consiglio di utilizzarlo quotidianamente. Ideale dopo massaggi e trattamenti connettivali. Aiuta a tonificare e rassodare i tessuti. Favorisce il microcircolo e lo smaltimento della cellulite se abbinato al massaggio connettivale. Si assorbe velocemente e non unge.

La mia esperienza

Premetto che dopo aver provato varie creme senza nessun risultato ero un po’scettica, ma ho dovuto ricredermi. Dopo poco più di un mese di trattamento ho visto risultati reali. Per far sì che funzioni la coppetta è necessario un uso regolare, se si è costanti i primi risultati si vedono dopo almeno una ventina di giorni di trattamento.
Durante il massaggio, le prime volte, la coppetta può dare un leggero fastidio, lasciando dei segni o dei lievi lividi sulla pelle, in questo caso si può o ridurre la potenza del massaggio oppure far passare più tempo tra una sessione e l’altra
Ho utilizzato PhysioCup tutte le sere in associazione con l’olio antismagliature e lo spray snellente, e trovo sia un trattamento fantastico. Girocoscia ridotto, cellulite visibilmente ridotta e la pelle è più elastica e tonica. Ovviamente è importante associare anche sport e una alimentazione sana, per ottenere maggiori risultati.

Controindicazioni

La coppetta anticellulite non è adatta a tutti: ad esempio deve evitare di usarla chi ha problemi di vene varicose, pressione alta o chi assume anticoagulanti; non va poi utilizzata in caso di alcune malattie, di reazioni allergiche all’uso della coppetta stessa o se si hanno molti nei nella zona da trattare. È sempre consigliabile rivolgersi ad un medico se si hanno dubbi in merito.

Physiosal, combattere la cellulite con prodotti a base di Sale Marino

537 votes