Alessandra Style

Pure Obagi, prodotti skincare per una pelle luminosa e sana

Il siero viso è un prodotto skincare molto potente ma che allo stesso tempo non viene sempre utilizzato nella routine di bellezza.

Tra i prodotti che compongono la skincare, il siero viso è uno dei più importanti, ma al tempo stesso, uno dei prodotti meno compresi e utilizzati. Fortunatamente negli ultimi anni, sempre più case cosmetiche lo hanno inserito all’interno delle loro collezioni, ampliando il bacino d’utenza e permettendo a tutte le consumatrici di comprende a pieno il potere del siero viso. I benefici della crema – giorno e notte – contorno occhi e dello scrub sono chiari a tutte, ma ancora moltissime si domandano: a cosa serve il siero? Quando va applicato?

Che cos’è il siero viso? Il siero è un prodotto cosmetico liquido che contiene al suo interno una concentrazione più alta di principi attivi e nutrienti per la pelle, in altre parole: è un vero booster per la bellezza. Se usato in sinergia con gli altri prodotti skincare può veramente dare una svolta alla beauty routine, potenziandone gli effetti in base alla vostra necessità specifica: idratare, illuminare, rassodare, contrastare le rughe.

Come utilizzare il siero viso? Il siero viso va applicato dopo la detersione e prima della crema idratante, in modo da potenziarne gli effetti, escludendo la zona del contorno occhi che deve essere trattata con creme ad hoc. Alcuni sieri viso in commercio contengo al loro interno dei principi attivi molto specifici come acidi e vitamine. Il siero viso non è una crema idratante. Grazie alla sua composizione molecolare, fluida e leggera, penetra in profondità rapidamente. Esistono differenti modi di applicazione, può essere picchiettato sulla pelle o fatto penetrare con delicati movimenti circolare dell’interno verso l’esterno del viso.

Obagi Professional-C Serum 15%, un siero di Vitamina C con formulazione intelligente

Oggi voglio parlarvi di un siero che ho iniziato ad utilizzare recentemente …  Obagi Professional C Serum 15%. Si tratta di un siero che fornisce una forte protezione antiossidante e una luminosità istantanea. La texture è leggera, non è troppo oleosa, si fonde perfettamente con la pelle e si ha immediatamente una sensazione di profonda idratazione.

I sieri di vitamina C Obagi utilizzano formule scientifiche avanzate sviluppate e testate da esperti leader. Offrono la massima protezione antiossidante quotidiana e una maggiore penetrazione rispetto ad altri prodotti a base di acido L-ascorbico. Battendo la concorrenza, Obagi Professional-C Serum 15% offre maggiori benefici antiossidanti alla vostra pelle come uno dei migliori sieri di vitamina C.

La vitamina C stimola la nuova produzione di collagene, riduce le linee sottili e le rughe e protegge la pelle dall’esposizione ai raggi UV. L’acido ascorbico, inoltre, neutralizza i radicali liberi, generati dalla sovraesposizione al sole, per prevenire danni alle cellule della pelle e può dare alla pelle la protezione superiore di cui ha bisogno per:

– Prevenire i segni prematuri dell’invecchiamento, comprese le linee sottili e le rughe

– Protezione da danni futuri

– Stimola la produzione di collagene per una pelle più soda e resistente

– Schiarire e illuminare la pelle per un tono più uniforme

– Difesa antiossidante quotidiana

– Linee sottili e rughe

– Tono e consistenza della pelle opaca e irregolare

Obagi Professional-C Serum 15% utilizza acido L-ascorbico stabilizzato, l’unica forma di vitamina C che può essere efficacemente assorbita dalla pelle. Parlate con il vostro dermatologo per scegliere tra quattro concentrazioni per determinare quale siero di vitamina C Obagi è giusto per la vostra pelle.

Con una concentrazione di acido L-ascorbico del 15%, questa formulazione è adatta per la maggior parte dei tipi di pelle, consentendo al suo meccanismo ad alte prestazioni di essere ampiamente disponibile e vantaggioso. Per i tipi di pelle più sensibili, Obagi Professional-C Serum 10% è adatto a chi ha la pelle secca e irritata. In alternativa, ideale per chi ha la pelle da normale a grassa, è disponibile il siero a più alta concentrazione, Obagi Professional-C Serum 20%.

Io sto utilizzando questo prodotto al mattino sulla pelle pulita applicando 5 gocce e da quando lo uso vedo già un notevole miglioramento della consistenza e della luminosità della pelle.

Pure Obagi, un brand di skincare americano

Obagi è un brand di skincare americano che intende la skincare non come correzione e prevenzione quanto piuttosto come un modo per liberare l’innato potenziale della nostra pelle. I prodotti sono tutti formulati in modo da trasformare la pelle dall’interno, facendola risultare più giovane e sana.

Con oltre 30 anni di risultati clinicamente testati, Obagi lavora ogni giorno per proporre prodotti che portino realmente dei risultati.
Fondata negli Stati Uniti nel 1988, Obagi ha creato prodotti per la cura della pelle per soddisfare le esigenze di ogni tono e tipo di pelle. Ora è disponibile anche in Europa con la linea Pure Obagi, la linea non prescrittiva che soddisfa ogni necessità della pelle.

I prodotti Obagi sono progettati per aiutare a ridurre al minimo la comparsa dei segni di invecchiamento precoce della pelle, danni alla pelle, iperpigmentazione, acne e danni del sole e sono disponibili principalmente tramite dermatologi e chirurghi plastici, centri termali medici e altri professionisti della cura della pelle.

Pure Obagi, prodotti skincare per una pelle luminosa e sana

537 votes