[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze, oggi vi voglio parlare di PuroBio Cosmetics, una linea di make-up biologico e certificato. Per la loro produzione vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali. NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza glutine e nickel tested. L’obiettivo è quello di produrre cosmetici biologici made in Italy, di altissima qualità ed accessibili a tutti.
La linea degli ombretti comprende matitoni morbidi e facili da applicare e ombretti in cialda dalla texture setosa. Io ho scelto due palette con 4 tonalità naturali per ravvivare lo sguardo in modo delicato o per rafforzarlo in modo intenso.
I colori, dalla pigmentazione intensa, di facile stesura ed estrema modulabilità, hanno due formule.
Formula mat: Ombretto compatto in polvere dalla texture setosa modulabile e dai colori intensi
Formula Shimmer: Ombretto dalla formula ibrida tra polvere e crema. Per un effetto più brillante ed intenso, prelevare il prodotto con un pennello leggermente bagnato.
Una palette ha i seguenti colori:
– Champagne perlescente: particolarmente adatto per creare punti luce, può essere anche usato come illuminante sul viso
– Tortora dal finish opaco: colore che enfatizza le ombre leggere della palperbra, utile per il riempimento sopraccigliare.
– Marrone caldo dal finish opaco: colore particolarmente adatto per definire le ombreggiature in modo naturale e per il riempimento sopraccigliare
– Nero dal finish opaco: perfetto per realizzare uno smokey eyes o per intensificare il trucco giorno. Se usato come base, fa risaltare gli altri colori.
La seconda palette:
– Rame dal finish brillante: particolarmente adatto per donare luce ad uno smokey eyes da giorno nei toni del marrone. Se si inserisce una punta di nero può essere un make up adatto alla sera.
– Viola perlescente: si può usare per creare sfumature inaspettate nel trucco occhi. Ideale per mettere in risalto occhi verdi e color nocciola.
– Blu intenso shimmer: Blu sontuoso metallizzato, per creare eleganti make up per la sera.
– Verde petrolio Mat: per ricreare ombre nella parte esterna dell’occhio.
I rossetti puroBio sono dei matitoni per labbra con l’intensità di un rossetto, morbidi e facili da applicare, con una texture estremamente confortevole. Colore pieno e brillante, dall’effetto extra luminoso, molto facile da applicare. Con vitamina E antietà e preziosi oli vegetali, idratano e proteggono le labbra. Ottimi da utilizzare anche come ombretti per occhi e blush per guance e zigomi.
– Vinaccio: dal finish mat ed avvolgente. Questo colore dona alle labbra un look sofisticato e audace. Per non passare inosservate. Si può usare anche come ombretto o come blush.
– Rosa: dall’effetto mat con sottotono freddo. Ideale per far risaltare in modo naturale le labbra. Per un look minimal e romantico.
– Marsala: dal finish leggermente satinato. Ideale come rossetto per il make up da giorno; se applicato nella zona perioculare adatto per far risaltare occhi verdi e color nocciola. Regala intensità se abbinato con il Grigio, Marrone e con i toni aranciati.
Vi consiglio di visitare il sito per vedere tutti i prodotti
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)