Con il passare del tempo, la quantità di collagene ed elastina presente nell’epidermide diminuisce, causando il rilassamento e lo “svuotamento” delle strutture cutanee. Ecco la causa delle tanto odiate rughe, legate all’invecchiamento cutaneo, intorno al naso, alla bocca, agli occhi e sulla fronte.
Ahimè! Sono arrivata a quell’età in cui ho bisogno di iniziare piccoli trattamenti per prevenire le prime rughette! Ero alla ricerca di un trattamento mirato, anche per avere una bella pelle per il 1 Settembre (giorno del mio matrimonio!) e ho scoperto da poco dei nuovi prodotti.
Resultime, un brand assolutamente innovativo e all’avanguardia, ha lanciato una nuovissima linea ai collageni rimpolpanti.
Prima di parlarvi nel dettaglio dei due prodotti, voglio presentare Resultime a chi, magari, ancora non lo conosce. Resultime è stato uno dei primi laboratori, negli anni ’50, a identificare il collagene come la molecola chiave della giovinezza della pelle. Nel 2011 lancia il Microcollagene Vettorizzato, un brevetto mondiale con il quale inaugura la seconda generazione del collagene. Ma il 2018 è l’anno di svolta grazie alla scoperta di una nuova formula basata su un mix di tre collageni rimpolpanti dal formidabile potere rigenerante:
- Micro-Collagene vettorizzato: una tecnologia anti-età brevettata per una rigenerazione spettacolare delle molecole cutanee. Resultime ha selezionato i frammenti più attivi di collagene e li ha inseriti in un vettore che permette di trasportarli fino al cuore della pelle, per una diffusione ottimale e una migliore efficacia rigenerante;
- Collagene nativo: una forma “originale” di Collagene per levigare e idratare la pelle. Questo tipo di collagene è simile alla forma che ha naturalmente nella pelle. La composizione di aminoacidi con il quale è formato crea un film delicato e non occlusivo sulla superficie dell’epidermide che contribuisce a prevenire l’evaporazione dell’acqua. Questo migliora l’idratazione della pelle, dona maggiore comfort, morbidezza e un aspetto visibilmente più liscio;
- Principio attivo Pro-Collagene: un estratto di alga verde per migliorare la compatezza cutanea. Lo speciale mix si completa con un principio attivo estratto da una microalga, la Chlorella Vulgaris, la cui composizione è simile a quella delle fibre di collagene della pelle. Migliora la compattezza cutanea e stimola la sintesi di collagene (+195% di Collagene I, +137% di Collagene XIII).
Questa esclusiva formulazione è alla base degli ultimi due prodotti lanciati da Resultime.
ESSENZA LISCIANTE COLLAGENE ai Collageni Rimpolpanti
Si tratta di un concentrato di acido ialuronico “water-infused”, in grado di donare istantaneamente una piacevole sensazione di comfort e preparare la pelle ad assorbire efficacemente i principi attivi del trattamento successivo.
Da utilizzare mattina e sera prima del siero o della normale crema.
La texture è molto leggera e leggermente gelatinosa, i primi risultati sono visibili subito dopo l’applicazione: la pelle appare maggiormente idratata, più levigata e con un colorito più luminoso.
GEL-SIERO COLLAGENE ai Collageni Rimpolpanti
Dei due prodotti, questo è il mio preferito. È una formula gel ultra fresca che stimola la rigenerazione cutanea, garantisce una pelle liscia e rimpolpata, per un effetto “pelle nuova” in sole 8 ore. Dopo 24 ore test in vitro hanno dimostrato, inoltre, un aumento di 3 tipi di collagene:
– Collagene XIII (rende la pelle più liscia stimolando la coesione dell’epidermide)
– Collagene IV (indispensabile per la struttura dermo-epidermica, per una pelle più soda)
– Collagene I (per una pelle più soda e tonica), la cui produzione risulta addirittura triplicata.
Dopo una settimana si nota subito una pelle più liscia e una carnagione più uniforme. In 4 settimane si ha una pelle rimpolpata e visibilmente migliorata.
La texture è leggerissima e gelatinosa, lascia sulla pelle una profumazione di muschio fresca e delicata. Non unge e si assorbe subito per questo è un siero perfetto per chi ha poco tempo e vuole truccarsi senza avere il timore di rimanere unto o con la pelle appesantita
Un’altra cosa che ho apprezzato di questo prodotto è che consente un doppio utilizzo: come siero (mattina e sera prima di applicare la crema giorno o notte) e come maschera (1-2 volte la settimana lasciandolo agire 15 minuti). È come avere due prodotti in uno.
Una linea assolutamente da provare, per chi come me, vuole regalarsi una coccola di giovinezza ed un effetto pelle nuova, in poco tempo e senza ricorrere a ritocchi estetici. Utilizzare questi prodotti, è diventato, per me, un vero rituale di bellezza.
Vi consiglio di provare questo trattamento, e fatemi sapere come vi siete trovate. I prodotti Resultime sono distribuiti da Laboratoire Nuxe Italia e potete trovarli nelle migliori farmacie e parafarmacie.