Alessandra Style

SlimCUP, addio cellulite

La cellulite purtroppo è il problema di tutte noi donne. Da circa due mesi io sto provando SlimCUP, la famosa coppetta che agisce in profondità grazie al suo effetto Skin Pull-UP. Ho visto risultati già dopo 3 settimane. Il suo punto di forza è che, a differenza delle classiche creme, la sua azione non si ferma solo sulla superficie della pelle, ma raggiunge anche gli strati più profondi, grazie all’effetto “sottovuoto”, portando una grande quantità di sangue – e quindi di nutrimento – nelle zone interessate, favorendo un drenaggio importante e l’eliminazione del liquidi corporei, responsabili dell’accumulo dei cuscinetti e della cellulite.

La coppettazione è un’antica tecnica della medicina tradizionale cinese. Venne inizialmente utilizzata per ridurre i dolori localizzati in quanto, grazie all’effetto “sottovuoto”, era in grado di portare una grande quantità di sangue (e quindi di nutrimento) nelle zone interessate. SlimCUP: sfruttare questo processo per combattere l’inestetismo più odiato dalle donne: la cellulite.
I rimedi anticellulite di cui abbiamo sentito parlare fino ad oggi agivano solo sulla superficie della pelle. Ma, come sappiamo, la cellulite nasce in profondità causata da un problema di microcircolo venoso e linfatico.

I benefici di SlimCUP

–    Riattiva il microcircolo: L’effetto Skin Pull-UP™ agisce in profondità, liberando le cellule dalle scorie del metabolismo.
–    Ossigena i tessuti: Un maggiore afflusso di sangue porta maggiore ossigeno e nutrimento alla pelle. Che si rivitalizza.
–    Drena i liquidi: Favorisce l’eliminazione dei liquidi interstiziali e linfatici, rendendo i tessuti più elastici e tonici.
–    Riduce i “cuscinetti”: Tramite un processo detto “lipolisi” scioglie i cumuli adiposi su fianchi, glutei e gambe. Rendendoli molto più semplici da smaltire.

Come si utilizza SlimCUP?

Utilizzare SlimCUP è facilissimo e veloce. Per iniziare bisogna applicare uno strato di olio da massaggi sulle gambe per consentire il corretto scorrimento. In alternativa potete usarla sotto la doccia con le gambe insaponate. Dopodichè stringete la coppetta tra le dita e regolate l’intensità dell’effetto sottovuoto. Ovviamente vi consiglio di iniziare a bassa intensità per poi aumentare gradualmente. Non stringete “a morte” perché così facendo rischierete la rottura di capillari o la comparsa di lividi. Adesso è arrivato il momento di massaggiare. Fate scorrere la coppetta dal basso verso l’alto della gamba. Iniziate con movimenti lineari, poi ondulati, ed infine circolari nella zona del gluteo. Se notate un arrossamento della pella, tranquille è normale è dovuto alla vasodilatazione.
Ecco i movimenti giusti da seguire per ogni parte del corpo:
– Glutei: applica la coppetta al centro ed esegui movimenti circolari sempre più ampi in senso orario.
– Gamba Anteriore: applica la coppetta vicino al ginocchio e sali verso l’inguine. Rilascia e ricomincia dal ginocchio.
– Gamba Posteriore: applica la coppetta sotto al ginocchio e sali fino al gluteo. Rilascia e ricomincia da sotto al ginocchio.
– Gamba Laterale: applica la coppetta nella parte laterale del ginocchio e sali fino all’anca con movimenti a zig zag. Rilascia e ricomincia dalla parte laterale del ginocchio

Al termine del massaggio è importante bere almeno due bicchieri d’acqua per favorire lo smaltimento delle tossine che SlimCUP ha liberato dai tessuti.
Bastano 8 minuti per gamba, per 3 volte a settimana. Uno dei vantaggi è che SlimCUP può essere usata quando guardate la tv, mentre parlate al telefono con le amiche, o semplicemente quando vi rilassate.
Dopo il massaggio la pelle sarà lievemente arrossata per poci minuti. Se il rossore persiste per più tempo ripetere il massaggio solo dopo la normalizzazione della cute e con una minore intensità.
Dopo il trattamento è normale avvertire una leggera pesantezza alle gambe dovuta alla vasodilatazione.

Controindicazoni

Le uniche precauzioni da prendere sono se: avete vene varicose, varici, capillari deboli, patologie dermatologiche, stati infiammatori delle gambe, pressione alta e se assumete un anticoagulante.

Scoprite di più sul sito ufficiale

SlimCUP, addio cellulite

537 votes