Alessandra Style

Smalto semipermanente per avere sempre unghia impeccabili

smalto semipermanente

La manicure perfetta è il sogno di molte donne e ragazze ma non tutte riescono ad andare ogni settimana dall’estetista per avere le mani curate. La soluzione migliore è acquistare uno smalto semipermanente da applicare comodamente a casa, che garantisce un risultato perfetto.

Per fare la manicure semipermanente in casa servono alcuni prodotti di base, generalmente venduti in kit, che includono tutto ciò di cui si necessita per fare una manicure perfetta, ovvero: uno spingi-cuticole, una lima, un mattoncino a quattro facce, una lampada UV, LED o a doppia tecnologia e un cleaner per pulire le unghie.

Gli smalti di base da acquistare, invece, sono un primer che permette di preparare l’unghia e migliorare la durata dello smalto, una base coat, un top coat e gli smalti con le colorazioni preferite. Si consiglia di acquistare anche un remover per togliere lo smalto quando bisogna rifare la manicure.

Come fare la manicure semipermanente a casa

Gli smalti semipermanente in commercio sono tanti e disponibili in innumerevoli tonalità e colorazioni differenti. Tanti sono i marchi che li producono, alcuni più economici ed altri più costosi. Il consiglio è di acquistare sempre degli smalti semipermanenti professionali che durano nel tempo e non rovinano la struttura dell’unghia.

Per realizzare una manicure semipermanente a casa è necessario seguire alla lettera degli step. All’inizio sembrerà complicato ma, in realtà, è necessario fare pratica per rendere tutto più semplice e diventare dei “professionisti”.

La prima fase consiste nell’effettuare una normale manicure, ammorbidendo le cuticole e spingendole verso il basso. Il mattoncino a quattro facce (buffer) serve a pulire l’unghia e successivamente è necessario limare per bene ogni singola unghia alla lunghezza per creare la forma desiderata.

La seconda fase consiste nello sgrassare l’unghia con un pezzo di cotone imbevuto. Bisogna passare poi un velo di primer e lasciare asciugare le unghie. A questo punto è possibile iniziare la manicure semipermanente.

4 step per realizzare una manicure semipermanente

Una manicure semipermanente perfetta si realizza se si seguono alla lettera tutti i passaggi da fare:

  1. Applicare uno strato leggero di base coat

Quando si applica la base bisogna stare attenti a non toccare le cuticole. Una volta passato su tutte le unghie, bisogna inserirle per 60 secondi nella lampada UV.

  1. Applica lo smalto semipermanente

A questo punto, è possibile applicare il primo strato di smalto semipermanente, sempre prestando attenzione a non toccare le cuticole. La mano deve essere inserita nella lampada e dopo 60 secondi è possibile aggiungere il secondo strato di smalto semipermanente.

  1. Aggiungere delle applicazioni o un design

A questo punto è possibile lasciare lo smalto semipermanente in modo univoco, oppure per chi ha una certa manualità è possibile aggiungere delle applicazioni su alcune unghie o realizzare dei semplici disegni con un pennello molto fine.

  1. Applicare il top coat e sgrassare le unghie

Il passaggio finale consiste nell’applicare il top coat su tutte le unghie ed inserire la mano nella lampada per 60 secondi. Infine, basta sgrassare le unghie con il cleaner per concludere la manicure.

 

Smalto semipermanente per avere sempre unghia impeccabili

537 votes

Exit mobile version