[dropcap size=small]L[/dropcap]e sopracciaglia sono un dettaglio importante del viso di una donna. La bellezza delle sopracciglia dipende dai suoi stessi dettagli: l’arco, la pienezza, la definizione, la rifinitura. Con i prodotti giusti potrete avere sopracciglia sempre in ordine e ben definite, con un risultato super naturale.
Per questo bisogna saperle valorizzare con il giusto make up, al fine di ottenere della sopracciglia perfette e, soprattutto, adatte al proprio volto. Vediamo come truccarle con la matita per sopracciglie.
Per prima cosa bisogna pettinare le sopracciglia verso l’alto. Dopo averle pettinate bisogna ripassare lo scovolino appena sopra di esse, in modo da abbassare quelle che escono dal contorno superiore. Così facendo abbiamo sistemato la base su cui adesso possiamo applicare la matita.
La matita va scelta in base al proprio colore. Ad esempio, una matita nera sarà adatta per chi ha capelli neri (o comunque scuri), oppure una matita marrone sarà adatta per capelli castani (o comunque chiari), mentre una matita beige è la più indicata per capelli biondi.
L’importanza del colore è data dal fatto che, la scelta di una matita errata rispetto al proprio aspetto, potrebbe stonare ed evidenziare difetti che invece potremmo sistemare o nascondere, oppure dare un aspetto innaturale al nostro sguardo.
La funzione della matita è quella di cambiare qualcosa nell’aspetto delle nostra sopracciglia (come ad esempio il contorno, i lineamenti, …) oppure riempire i piccolo spazi che magari si sono creati facendo un eccessivo utilizzo delle pinzette. Per facilitare l’uso della matita è bene alzare con un dito l’arcata sopraccigliare in modo da tenere la pelle ben stesa. Con la matita bisogna poi tracciare dei segni simili ai peletti, seguendo la loro stessa direzione di crescita. Una volta disegnati bisogna, infatti, indirizzarli nel loro verso naturale.
Per completare l’operazione si può sfumare la matita leggermente con un pennellino per eyeliner dall’interno verso l’esterno per dare uniformità al disegno.
Il metodo di utilizzo della matita, varia, in base al singolo caso. Ad esempio per delle sopracciglia troppo sottili, che si vuol rendere più grandi, con la matita bisognare allargare leggermente la forma. Per quelle troppo corte, invece, con la matita è opportuno allungare un po’ la forma avendo cura di sfumare con accuratezza. Infine per delle sopracciglia troppo folte si può dapprima disegnare la forma ideale al vostro viso e poi utilizzare le pinzette seguendo la linea che vi abbiamo dato con la matita.
Io ultimamente sto utilizzando le matite di Maybelline New York, sono buonissime ve le consiglio.
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)