Alessandra Style

Tutte con la treccia, la tendenza più cool dell’estate 2012

E’ decisamente la tendenza hairstyle del momento, sfoggiata in modi diversi da tutte le star sul red carpet o nella loro vita quotidiana, vi stiamo parlando della treccia, una vera mania che da Hollywood sta contagiando le fashioniste dalla chioma lunga di tutte le età. La treccia è un’acconciatura davvero perfetta per tutte le donne, di ogni età, che vogliono sfoggiare un look perfetto anche in estate, quando tenere in ordine i propri capelli diventa più complicato. Chissà se la treccia sarà la vostra migliore alleata in questa stagione calda.
Ormai lo sappiamo, sono le attrici e le cantanti che con i loro hairstyle lanciano le tendenze. Anzi, forse sarebbe meglio dire che il merito è dei loro parrucchieri che sanno sempre, complici le ispirazioni che arrivano dalle passerelle, come renderle splendide. E’ proprio ammirando le sfilate primavera estate 2012 che abbiamo appreso la tendenza di indossare gioielli e accessori chic fra le chiome, mentre è merito delle star il fatto che molte ragazze abbiano deciso di dare un “taglio netto” e di sfoggiare capelli corti.
Nella nostra fotogallery troverete tantissime idee per realizzare una treccia che si addica al vostro look. Se avete i capelli lunghissimi potrete realizzare una treccia classica e perfetta come quella di Salma Hayek, che l’ha sfoggiata sul red carpet con un abito che la faceva sembrare una dea greca. Molto più particolare la treccia sfoggiata da Blake Lively alla premiere di Savage. L’attrice di Gossip Girl, in un meraviglioso abito da sera Gucci, ha scelto un’acconciatura con una treccia morbida che ricordava una spina di pesce.
Perfette per la vita di tutti i giorni, soprattutto se volete sempre apparire al meglio, sono le treccie morbide con i capelli che fuoriescono leggermente ondulati mentre, per un look hippy, potrete optare per una chioma ribelle contenuta da una bella treccia che fa quasi da cerchietto, proprio come quella dell’attrice Greta Bech.
Ma se c’è un’attrice che ama le trecce, questa è certamente Jennifer Morrison, la quale è stata fotografata con acconciature molto diverse. Le sue trecce partono sempre dall’attaccatura dei capelli e sono rigorosamente laterali ma, se in un look ha preferito lasciare i capelli lunghi e mossi con uno stile molto romantico, in un altro caso ha preferito concludere la sua treccia con una coda.
E voi che cosa ne dite di questo trend? Non vi sembra un look veloce e molto fresco da adottare in estate?
Tutte con la treccia, la tendenza più cool dell’estate 2012

537 votes