Nelle recenti passerelle – sono loro a dettare legge sulla moda ormai – un trend si è distinto per la sua elegante semplicità: la manicure naturale.
L’effetto nude con le sue pennellate lattiginose e delicate emerge come una chiara preferenza nell’universo della bellezza femminile.
Tra le scelte più amate spiccano i toni del rosa, dalle sfumature pastello a quelle più dolci che ricordano le caramelle. Ognuna tra queste nuance promette un tocco easy chic che si adatta con disinvoltura a ogni occasione e stagione.
Ma perché la nude manicure è così amata? E quali sono le numerose insidie che possono trasformarla in vero e proprio flop? Scopriamo insieme quali sono le accortezze da non tralasciare mai per avere unghie minimal chic sempre impeccabili.
Perché le unghie nude sono sempre in trend?
La voglia di essenzialità che molte influencer decantano da anni ormai si riflette anche nel mondo della manicure, dove il minimalismo e la raffinatezza si fondono creando uno stile che vuole comunicare un “ritorno alle basi”.
Questo approccio è evidente anche nei red carpet più prestigiosi come dimostrato recentemente ai Golden Globe, dove celebrità e influencer hanno sfoggiato unghie in perfetto stile nude, confermando la tendenza verso un’estetica più naturale e sobria.
In questo contesto, gli smalti semipermanenti giocano un ruolo fondamentale perché permettono a chi li sceglie di abbracciare questa tendenza con prodotti che garantiscono una lunga durata e qualità professionale.
Quali sono le 3 problematiche più comuni con una manicure nude?
Una manicure sui toni del nude può sembrare facile ma nasconde molte insidie che possono rovinare il risultato trasformandolo in un vero flop.
Un aspetto da non sottovalutare mai ad esempio è scegliere la giusta tonalità di nude. Il nude infatti non è un colore unico ma una palette di toni che varia tra caldo e freddo. La sfida sta nel trovare la tonalità che meglio si adatta al proprio tono di pelle garantendo un aspetto naturale ed elegante.
Un colore troppo caldo o troppo freddo può infatti distorcere l’effetto desiderato creando un contrasto per nulla armonioso con la carnagione naturale.
Il secondo problema riguarda invece l’utilizzo di prodotti che con il passare dei giorni rimangano impeccabili e senza sbavature.
È risaputo infatti che, il cruccio più grande per molte donne che scelgono la nude manicure, è la possibilità che le unghie si sporchino nei giorni successivi al trattamento.
Fumo di sigaretta, inchiostro, contatto con abiti scuri nuovi o tinta per capelli… questi sono solo degli esempi che macchiano la manicure rendendola orribile e decisamente poco natural.
Oltre alle accortezze da mettere sempre in atto quando si hanno le unghie sui toni del nude (tipo non fare la tinta per capelli senza guanti) ve ne sono altre che riguardano l’utilizzo di prodotti professionali che non perdono lucentezza con il passare dei giorni e non si scheggiano alla minima sollecitazione.
Questo garantisce un aspetto pulito e raffinato, tipico della manicure nude.
E infine il terzo grande problema, trovare uno smalto semipermanenti professionale che non sia solo nelle tonalità del nude ma ne rispecchi a pieno anche la filosofia green.
Scegliere una manicure minimal infatti vuol dire spesso essere donne attente alla filosofia ecosostenibile, all’ambiente e agli animali.
Questo dovrebbe accadere anche nella scelta dei prodotti per la bellezza tra cui gli smalti semipermanenti.
Gli smalti semipermanenti professionali assicurano una maggiore durata e resistenza oltre che beneficiare di formulazioni avanzate che proteggono l’unghia e rispettano l’ambiente per un approccio green a 360°.
Dove trovare gli smalti semipermanenti migliori per una nude manicure?
Nell’ottica di una nude manicure resistente e realizzata con prodotti professionali e attenti all’ambiente, Aleas Cosmetics emerge come soluzione ideale per chi cerca prodotti di alta qualità. L’azienda è rivenditore autorizzato dei famosi smalti semipermanenti La Femme che puoi vedere in tutte le nuance da qui.
Questi smalti semipermanenti combinano lunga durata all’effetto super high gloss,resistente a graffi e urti garantendo manicure perfette che durano nel tempo.
La loro formulazione (7-Free & HEMA Free) è sicura per le unghie e per l’ambiente e protegge l’unghia naturale mentre la vasta gamma di oltre 300 colori permette di trovare la tonalità nude perfetta per ogni carnagione.
Inoltre la facilità di applicazione e polimerizzazione in lampade UV o LED rendono questi prodotti accessibili sia alle professioniste sia alle appassionate di manicure fai da te.
Per una manicure nude che rispecchia le ultime tendenze di moda e garantisce una tenuta impeccabile, gli smalti semipermanenti La Femme rappresentano una scelta eccellente.
Disponibili sul sito e-commerce di Aleas Cosmetics, questi smalti offrono un’esperienza di bellezza all’avanguardia con la possibilità di creare look personalizzati, grazie all’ampia scelta di nuance disponibili.
L’ampia gamma di prodotti nails inoltre permette di arricchire ulteriormente la manicure trasformando ogni unghia in una piccola opera d’arte in punta di dita.