Il profumo è un’arma di seduzione potentissima perchè racconta molto di noi. L’olfatto è tra i cinque sensi che riconduce maggiormente alla memoria: in un istante ci fa rivivere momenti indimenticabili del passato.
Una fragranza giusta può davvero donare sicurezza ad una donna facendola sentire più sensuale e femminile, per cui le essenze vanno scelte con cura.
Il profumo è come un vestito nuovo: ci rende meravigliose ma ci deve cadere a pennello!
Ci sono donne che hanno un profumo per il giorno ed uno per la sera, chi mette lo stesso profumo da anni e chi lo cambia a seconda della stagione.
E voi che tipo di donna siete?
Per l’estate le essenze sono frizzanti e fresche, femminili ed inebrianti, ispirate al soffio del vento, al sole, ai giardini in fiore ed alle spiagge dorate.
Spruzzatelo nei punti caldi, quelli in cui si avvertono le pulsazioni del cuore, come i polsi, i lobi delle orecchie, le tempie, l’incavo dei gomiti, le ginocchia ed il décolleté. E lasciamo che il potere ammaliatore del profumo ci renda irresistibili!
Oggi voglio parlarvi dei profumi Maison Margiela, un marchio francese di lusso, che crea profumi inconfondibili e originali.
Untitled: il profumo vincitore del premio Miglior Fragranza Di Nicchia
Il profumo (untitled) di Maison Margiela, lanciato nel 2010, è la prima creazione olfattiva della ditta dello stilista belga Martin Margiela. La profumiera Daniela (Roche) Andrier voleva rappresentare l’aroma del verde dopo la pioggia utilizzando ingredienti rari e nobili. (untitled) si è aggiudicato il premio “Miglior Fragranza Di Nicchia” da parte di Accademia Del Profumo.
Il packaging rispetta la filosofia del brand, è caratterizzato dall’uso del bianco in opposizione alla dittatura fashion del nero. Il flacone, ideato da Fabien Baron, è intinto nella vernice bianca e sigillato con un filo di cotone che riprende l’antica tecnica del baudruchage, in omaggio alla cura artigianale del brand e alle sue etichette “no logo”.
Lasciatevi avvolgere dall’odore inebriante de l’eau de parfum Maison Margiela (untitled), una fragranza floreale legnosa muschiata con accordi verdi, ideale per completare le giornate calde.
In questo odore pieno della freschezza verde sofisticata si sviluppano i toni di arancia amara con gelsomino scintillante che contrastano con le note verdi di galbano e legno di bosso. Gli accenti legnosi di cedro e muschio bianco creano una profondità raffinata. Alla fine l’incenso orientale avvolgente completa questa sintonia fresca armoniosa piena di eleganza lussuosa.
4.8/5 based on 37 votes