Alessandra Style

Yope, saponi naturali per mani e corpo dalla Polonia

La cosmesi naturale, ultimamente, è un trend in continua crescita. Cosmetici verdi, biologici, ecologici, sostenibili, senza ingredienti chimici ci attraggono sempre di più. Ed oggi voglio parlarmi di YOPE, un marchio polacco che produce prodotti per l’igiene personale e la cura della casa, racchiusi in un packaging, al contempo, unico e di design. Tutti i prodotti Yope vantano formulazioni naturali con oltre il 90% di ingredienti naturali, senza parabeni, SLS, SLES e siliconi.
Di questo nuovo marchio, ho avuto il piacere di provare il nuovo Gel Doccia e il fluido idratante, ideale sia per le mani sia per il corpo.

yope saponiGel Doccia Yope, per una pelle liscia e morbida

I Gel Doccia di Yope sono ideali per un momento di benessere e relax, con le loro fragranze fresche, lasciano la pelle liscia e profumata. Le caratteristiche principali sono gli ingredienti detergenti molto delicati, ottenuti dall’olio di cocco, dai semi di palma (con certificato Ecocert) e dal mais, che detergono delicatamente ed idratano la pelle lasciandola liscia e vellutata.
Sono disponibili tre profumazioni: Yunnan, Coconut & Sea Salt e Rose & Boswellia.
Io ho scelto il Gel Doccia alla profumazione Yunnan, adatto alle pelli sensibili, rinfrescante e rigenerante. Contiene estratti di tè verde ricchi di polifenoli, sali minerali e vitamine B, C, K e P, che svolgono un’azione rinforzante dei vasi sanguinei e del sistema immunitario della pelle, oltre a contrastare la formazione di radicali liberi. Contiene anche l’estratto di tè nero cinese, ricco di flavonoidi e polifenoli. Adoro la profumazione che lascia sulla pelle, ricorda le foglie fresche di tè.

Le altre due profumazioni:

Fluidi per mani e corpo YOPE, per una sensazione di piacere sulla pelle che dura tutto il giorno

I fluidi per mani e corpo contengono alte percentuali di oli ed estratti vegetali e burro di karitè. La caratteristica che mi piace è che non contengono coloranti artificiali, oli minerali e PEG, sostanze che spesso sono causa di irritazioni della pelle. Anche i fluidi sono disponibili in tre profumazioni diverse e ognuno possiede proprietà differenti l’uno dall’altro.
Io ho scelto il fluido alla profumazione di Fico, adatto per chi ha la pelle secca e poco elastica. L’estratto di fico neutralizza i radicali liberi e stimola la produzione di collagene. Il burro di karité, il burro di murumuru e gli oli vegetali, ricchi di acidi grassi (come l’olio di macadamia, l’olio di cocco e l’olio d’oliva), nutrono, rigenerano e idratano a fondo la pelle La texture è leggera e la fragranza è frutttata e fresca. Che dire utilizzare questi fluidi è una vera coccola per la nostra pelle.

Le altre due profumazioni:

Vi consiglio di provare questi prodotti, perchè ve ne innamorerete come me e non potrete farne a meno!

Yope, saponi naturali per mani e corpo dalla Polonia

537 votes