Alessandra Style

Accessori viaggio per uomo: ecco gli indispensabili

Rispetto a quella di una donna la valigia dell’uomo si prepara molto più in fretta: in pochissime mosse tutto ciò che serve entra in borsa, a partire da qualche cambio e un piccolo beauty case. L’importante sta nel riuscire a ricordarsi tutto, ma proprio tutto, quello che serve per potersi trattenere fuori di casa, da una notte fino a più di una settimana, a seconda dei casi.

Necessaire da viaggio per uomo

Per un uomo abituato a viaggiare periodicamente è molto facile preparare la valigia, in quanto troverà a portata di mano il suo beauty che dovrà contenere tutto il necessaire da viaggio. C’è ad esempio chi in vacanza, o in viaggio per lavoro, si porta solo l’essenziale: spazzolino, deodorante e un detergente tipo Doccia shampoo; chi invece preferisce avere a portata di mano tutto ciò che gli serve per prepararsi al mattino, dal rasoio fino al taglia capelli. Bastano questi ultimi due accessori per necessitare di un beauty case da uomo appendibile, suddiviso in vari comparti, con il quale avere sempre tutto a portata di mano, con un semplice gesto: diverse proposte di questo accessorio fondamentale per il viaggio, sono disponibili nel web.

Come avere una valigia sempre in ordine

Sono molti gli uomini disordinati e scarsamente organizzati, così come sono molti anche quelli che amano avere tutto sempre in perfetto ordine, anche in valigia. Per questo motivo l’offerta di set per i viaggi e di prodotti similari è molto ampia. Oltre al classico contenitore per i prodotti da toeletta, troviamo infatti diverse tipologie di contenitori e sacchetti da utilizzare in viaggio, come ad esempio il contenitore per le pantofole o per un secondo paio di ciabatte, così come quello per i vari cavi che si è costretti a portare con sé in viaggio. L’importante è che ogni contenitore occupi solo lo spazio necessario e che sia facile da individuare all’interno di un trolley o di un borsone. Per il resto ogni forma è ammessa, così come il colore, anche se la maggior parte degli uomini tende a prediligere le tinte scure: non si sporcano e non mostrano segni di usura nel corso del tempo.

Con il beauty anche in palestra

Ebbene non solo l’abituale viaggiatore ma anche l’uomo che frequenta la palestra settimanalmente ha bisogno di portare con sé il suo beauty. In questi casi il necessaire da viaggio permette di trovare facilmente deodorante e detergente per la doccia, senza che questi, si disperdano nella borsa della palestra. Negli ultimi anni poi sono sempre più diffusi i prodotti di bellezza per utilizzo maschile, dal gel esfoliante alla crema per il viso, dal prodotto disciplinante fino al siero per il contorno occhi. Tutti questi prodotti finiscono ovviamente nel beauty case uomo, in modo che l’uomo disordinato possa tenerli sempre a portata di mano senza rischiare di dimenticarli in giro.

Accessori viaggio per uomo: ecco gli indispensabili

537 votes