Cosa mi metto oggi? Una domanda che sia uomini che donne ci poniamo tutti i giorni. Avere un outfit impeccabile, infatti, è il desiderio di tutti quanti e oggi scopriremo assieme alcuni validi consigli per avere sempre un look perfetto. Non avrai più bisogno di passare ore ed ore davanti allo specchio alla ricerca del vestito giusto! Grazie ai nostri consigli, infatti, potrei prepararti ed avere uno stile elegante e naturale in pochi minuti.
Attenzione alla taglia dei vestiti
Il primo aspetto da prendere in considerazione è la taglia dei vestiti. Possono essere i vestiti più belli e alla moda del pianeta, ma se non ti vanno bene non avrai di certo un look impeccabile. I capi di abbigliamento troppo piccoli, infatti, possono dare l’impressione di essere più in carne, mentre quelli più grandi danno una sensazione di sciatteria, se non indossati con il giusto appeal. Per capire se i vestiti sono della taglia giusta devi notare se lo scollo rimane sempre al posto giusto. Se quando ti siedi oppure sei in piedi non si sposta e tutte le cuciture risultano piatte e dritte vuol dire che è l’abito giusto per te. Per quanto riguarda i pantaloni, invece, è preferibile optare per modelli con una vita classica in grado di avvolgere il corpo senza stringere.
Capire quale abbigliamento ti valorizza
Non bisogna avere per forza il fisico di un calciatore o di una modella per avere un outfit impeccabile. I vestiti, infatti, aiutano molto a migliorare la propria immagine e ad avere un aspetto sempre curato. Guardati quindi allo specchio e cerca di capire quali capi di abbigliamento aiutano a valorizzare i tuoi punti di forza. I colori dei vestiti, inoltre, si riflettono su pelle, capelli e occhi. Proprio per questo motivo alcuni colori ti donano più di altri ed è sufficiente provare diversi colori per capire quali siano quelli in grado di valorizzare il proprio aspetto. Se hai gli occhi blu o neri dovresti in genere indossare una maglietta oppure, se sei un uomo, una cravatta blu per esaltarli. Rosso e marrone, invece, potrebbero rendere meno intenso il colore degli occhi. Se hai la pelle chiara e capelli scuri è opportuno indossare vestiti in grado di accentuare questo contrasto. A tal proposito puoi optare per capi di colore beige o caco. Nel dubbio ti consigliamo di puntare su colori neutri come il marrone, il grigio e il nero.
Usa gli accessori giusti e concediti un tocco di originalità
Una volta capito quali capi di abbigliamento sono in grado di valorizzare il tuo fisico, puoi provare a migliorare il tuo outfit utilizzando degli accessori. Molto spesso, infatti, la differenza tra un look trasandato e uno perfetto è proprio da ricercare nei dettagli. In particolare, le scarpe permettono di dare un tocco in più anche ai vestiti più semplici. Sembrerà qualcosa di prettamente femminile, ma anche per gli uomini avere un’ampia varietà di scarpe si rivela particolarmente utile per potersi vestire bene in ogni occasione.
Ora che l’estate è arrivata, dovrai curare anche il tuo look da spiaggia: oltre ai classici costumi da donna firmati Calzedonia o Tezenis, ci sono tantissimi brand che propongono modelli particolari con cui non passerai inosservata. Ad esempio Pyrex, con costumi per donna e uomo dai colori eccentrici ma al passo con le ultime tendenze: l’argentato è infatti il must-have da sfoggiare in spiaggia!
A questo punto abbiamo scoperto assieme alcuni consigli per avere sempre un outfit impeccabile ed avere un tocco di originalità in più: quando curiamo il nostro outfit, ci sentiamo molto più sicuri di noi stessi e pieni di energie!