Alessandra Style

Charms, Beads e Stopper per personalizzare il tuo bracciale

come abbinare charms e beads

Per distinguerti dalla massa e dare maggior valore ai tuoi accessori non c’è soluzione migliore della personalizzazione. I bracciali sono i gioielli che, per eccellenza, possono essere impreziositi da elementi quali charms, beads e stopper, accessori utili non solo per richiamare un momento particolare della tua vita ma anche per dare un aspetto diverso ai tuoi monili.

Charms per bracciali: scegli quello più adatto a te

Se vuoi ricordare un’emozione oppure un momento importante non devi fare altro che impreziosire il tuo bracciale con uno charm dall’importante valore simbolico. Puoi scegliere tra i tanti ciondoli a disposizione a seconda del tuo stato d’animo o dell’occasione alla quale vuoi rendere omaggio. I charms tra i quali scegliere, infatti, sono dei più disparati, ci sono modelli con forme e proporzioni diverse, realizzati con materiali più o meno preziosi per adattarsi a qualsiasi tipo di gioiello e a ogni gusto personale. Ti basta quindi dare un’occhiata tra i tanti a disposizione per trovare il tuo ciondolo preferito: in commercio puoi trovare charms per la laurea, per una nascita, per il matrimonio e molto altro ancora. Ci sono inoltre ciondoli in oro, argento oppure altri materiali.

Oltre per il valore simbolico, personalizzare un bracciale con i ciondoli è la soluzione giusta se vuoi mostrare il tuo lato estroso e artistico. Grazie a questi piccoli oggetti, infatti, riuscirai a dare un aspetto nuovo e originale a un vecchio monile che magari avevi riposto nel cassetto perché incapace di trasmetterti delle emozioni.

Infine, con i charms non hai bisogno di avere tanti gioielli perché ti basta togliere o aggiungere ciondoli diversi alla catena per creare monili adatti a qualsiasi occasione.

Componi il bracciale con i beads più adatti alla tua personalità

I beads sono delle perline di forma e dimensione diversa capaci di rendere speciale un bracciale modello snake, ossia caratterizzati da una catena particolare lavorata con maglie concentriche e molto fitte tra loro la cui forma ricorda il corpo di un serpente.

Esistono beads di vario tipo, ci sono quelli in autentico vetro di Murano, perfetti se sei una donna elegante che ama gli accessori ricercati, oppure quelli in Swarovski composti da cristalli dalle mille sfaccettature in grado di illuminare anche il look più anonimo.

Non mancano beads più vivaci e briosi, come quelli in ceramica o smalto, perfetti se hai un animo giovanile, ma anche quelli in legno ultra moderni.

Grazie all’ampia scelta tra stili e colori, puoi scegliere i beads che si adattano meglio alla tua personalità e al tuo stato d’animo perché sarà davvero facile toglierli o aggiungerli senza alcun problema.

Scegli gli stopper migliori per il tuo bracciale

Gli stopper sono delle piccole perline che presentano una rondella in gomma all’interno del foro che si blocca sulla catena senza però diventare un fissaggio permanente. Come i beads e i charms, infatti, anche gli stopper possono essere rimossi con facilità in modo da permetterti di spostarli a tuo piacimento.

Gli stopper sono molto funzionali perché, oltre a impedire alle perline del bracciale di cadere, ti permettono di personalizzare il monile a seconda dei tuoi desideri. Puoi infatti usarli per creare una sequenza di perline colorate senza che le stesse si mischino troppo tra loro, oppure per bloccare un charm al centro del bracciale.

Grazie alla varietà di stopper presenti in commercio, puoi scegliere quello più adatto a te tra i tanti modelli a disposizione che presentano forme e dimensioni diverse, materiali dei più disparati e tante tonalità di colore.

Consigli utili su come scegliere charms, beads e stopper

Personalizzare un bracciale non è mai stato così facile con i charms, i beads e gli stopper, tuttavia, per non sbagliare, è importante seguire alcune regole importanti.

Per prima cosa devi avere chiara la differenza tra i tre accessori perché, mentre i charms possono essere inseriti nella maggior parte dei bracciali, i beads e gli stopper si adattano maggiormente ai modelli snake.

Oltre a questo non dimenticare mai il tipo di aggancio. Nei charms in genere è presente un anellino per cui ti basterà allargarlo per spostarlo da un bracciale all’altro oppure da un punto del bracciale a un altro.

I fori dei beads, invece, hanno dimensioni diverse quindi, prima di lanciarti in un acquisto, controlla la circonferenza del tuo bracciale e confrontala con quella del bead.

Per quanto riguarda gli stopper, invece, non dimenticare che possono essere utilizzati anche come ferma perline quindi assicurati di prenderne almeno due se la tua intenzione è quella di realizzare un decoro al centro del bracciale.

Infine valuta i materiali: se il tuo bracciale è in oro scegli charms, beads o stopper dello stesso materiale mentre, se il monile è in acciaio puoi dare sfogo alla tua creatività optando per modelli più estrosi.

Charms, Beads e Stopper per personalizzare il tuo bracciale

537 votes